Riaperture Fase 2, Sala: "Riaprire confini tra Regioni decisione giusta, restiamo attenti all'evoluzione della pandemia"

La Repubblica INTERNO

Disponibilissimo poi a tornare sui miei passi".

Resta però un obbligo, almeno fino al 14 giugno: quello di indossare sempre la mascherina fuori casa.

Ieri sera avendo sentito le forze di polizia la situazione è stata buona, invito tutti a rispettare le regole e vediamo cosa succederà in questo lungo weekend.

Una decisione "giusta" quella di riaprire i confini regionali dal 3 giugno.

"Io confermo i motivi per cui l'abbiamo fatta, vedo che qualche risultato lo sta portando - ha detto il sindaco -. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 31 maggio 2020 - Dopo il clamore delle scorse ore attorno alla manifestazione in piazza Duomo, il sindaco torna sul caso "Gilet arancioni". Nelle prossime settimane e mesi è plausibile che ci siano altre proteste e manifestazioni, per questo voglio spiegare il meccanismo autorizzativo". (IL GIORNO)

Richieste portate oggi in piazza dal generale, attorniato da alcune centinaia di sostenitori. La manifestazione di oggi era annunciata sui social dei gilet arancioni da diversi giorni. (Radio Lombardia)

Lo scrive il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un post su Instagram, sulla polemica con il presidente della Sardegna, Christian Solinas. E penso anche che la generosità e il senso di accoglienza di Milano non ci abbiano mai portato a fare alcun distinguo. (Adnkronos)

Certo, il punto centrale non è dove si fanno le vacanze, ma molto semplicemente penso che il sentirsi una sola comunità debba trovare conferma nei momenti positivi e in quelli difficili - ha aggiunto il sindaco Sala -. (L'Unione Sarda.it)

L'idea forte sembra essere quella del ritorno alla lira, bisognerebbe chiedere loro se a questo punto l'Italia dovrebbe rinunciare subito ai fondi europei". "Le cose stanno procedendo bene per cui mi auguro che si continui così in queste serate di questo anomalo ponte del 2 giugno. (La Repubblica)

Temperature stazionarie e comprese tra i 22°C/24°C dei litorali e i 26°C/27°C della piane interne. Seguirà poi una temporanea pausa anticiclonica che vedrà un sensibile aumento delle temperature in attesa di un nuovo brusco peggioramento tra giovedì notte e venerdì, accompagnato da un forte maestrale e da un notevole raffreddamento. (YouTG.net)