Comal, al via la costruzione di cinque nuovi impianti fotovoltaici

Milano Finanza ECONOMIA

Una volta a regime i nuovi parchi saranno in grado di generare circa 200 MW.

Per questi impianti Comal provvede anche alla fornitura di tutta la componente strutturale installando i sistemi tracker mono-assiali a inseguimento solare, dalle soluzioni tecnologicamente molto avanzate realizzati da Comal.

Comal, società attiva nel settore dell'impiantistica, in particolare specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza, oggi ha comunicato di aver iniziato i lavori di realizzazione di cinque impianti fotovoltaici localizzati in Sicilia e nel Lazio (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Trattandosi di revamping totale, la società ha deciso di ottimizzare le prestazioni sostituendo la struttura fissa con una ad inseguimento Il repowering. In genere in un intervento di revamping serviranno meno moduli rispetto a quelli iniziali per raggiungere la stessa potenza complessiva autorizzata, visto che oggi i pannelli sono più performanti. (Qualenergia.it)

Così il candidato sindaco del centrodestra Enrico Michetti a margine di una iniziativa elettorale a piazza Vittoria a Roma Impianti che dovranno essere realizzati. (LaPresse)

L'associazione riferisce che ad oggi su 26 impianti sono allacciati a corrente soltanto gli 11 realizzati nelle scuole (ilmattino.it)

Gli autoconsumi degli impianti fotovoltaici in Italia hanno assorbito l’anno scorso il 46% della produzione dei sistemi in questo tipo di configurazione, in aumento rispetto al 38,6% del 2019. (Qualenergia.it)

60/E del 2020 il predetto limite di spesa di 48.000 euro deve essere distintamente riferito agli interventi di installazione degli impianti solari fotovoltaici e dei sistemi di accumulo integrati nei predetti impianti. (Ipsoa)

Mangiati in quindici anni in Puglia 157.718 ettari di suolo, uno dei dati più negativi d’Italia. “In un anno la Puglia ha perso altri 493 ettari di suolo per colpa della cementificazione, dell’abbandono e degli impianti fotovoltaici a terra che sottraggono terreni fertili all’agricoltura e pezzi di ambiente e paesaggio alla collettività. (BitontoLive)