Gianni Morandi dimesso dall’ospedale dopo le ustioni

Dopo quasi un mese di ospedale Gianni Morandi torna a casa: il cantautore, ricoverato dall’11 marzo scorso a causa di ustioni alle mani e alle gambe riportate dopo un incidente avvenuto nel suo giardino, è stato dimesso questa mattina dal Centro grandi ustionati Bufalini di Cesena.

La mano destra in questo momento è piuttosto debole, dovrò fare molta fisioterapia, ci vorrà del tempo.

Quanto al dolore delle ustioni, «senza l’aiuto dei farmaci non si può resistere», «ogni due giorni mi facevano una medicazione

Gianni Morandi si è infortunato mentre bruciava delle sterpaglie nel giardino di casa, scivolando nelle fiamme: ha riportato bruciature sul 15% del corpo, ustionandosi mani, gambe e anche un orecchio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Ovviamente al suo fianco è sempre stata presente la moglie Anna Dan (non senza polemiche per via delle sue visite in ospedale) Oggi fortunatamente sembra che le condizioni di Morandi siano migliorate, e lui stesso ha ammesso che dovrà seguire un po’ di fisioterapia per migliorare le condizioni di una sola delle sue mani. (Yahoo Notizie)

E credo che le effusioni siano state ridotte e limitate a causa del Covid, figuriamoci cosa sarebbe stato senza Gianni Morandi brinda alla guarigione: “Finalmente un bicchiere di vino”. Gianni Morandi, dimesso dall'ospedale Bufalini di Cesena, dove era stato ricoverato quasi un mese fa per gravi ustioni alle mani e alle gambe, tornato a casa festeggia brindando. (DiLei)

Cesena, Gianni Morandi dimesso dall'ospedale 07 Aprile 2021. Una festa, sì, nonostante le garze che ancora fasciano le mani. Gianni Morandi è stato uno dei pazienti illustri dell’ospedale Bufalini di Cesena. (La Repubblica)

Lo dimostra una sua foto pubblicata sui social, con i quali è solito comunicare costantemente. Gianni Morandi sembra avere il peggio alle spalle. (Vesuvius.it)

Il ricovero era avvenuto l’11 marzo a seguito delle ustioni riportate alle mani e alle gambe dopo un incidente domestico nel suo giardino. Il cantante è stato dimesso nella tarda mattinata di ieri dal Centro grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena, dove era ricoverato a seguito di un incidente capitato nel suo giardino di casa. (iLMeteo.it)

", scrive Morandi. Da oggi dovrò fare molta riabilitazione per recuperare totalmente l'uso della mano destra ma il peggio è passato. (Tiscali.it)