Ucciso al-Zawahiri La vendetta della Cia e il declino di Al Qaeda

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

La Cia, quando ti prende in cura, non ha fretta: è tremenda, e prima o poi arriva alla soluzione finale.

Ma siccome interessa anche a noi, e non solo, non possiamo evitare di interessarci anche di al-Qaeda.

Nel Corno d’Africa, è proprio il fattore religioso ad alimentare le mosse di al-Shabaab nelle quotidiane rivendicazioni

Ventuno anni orsono, con l’eccidio delle Twin Towers, iniziava la tragica epopea del terrorismo islamico, ed il fantomatico Osama bin Laden assurgeva alla massima celebrità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

La partita della droga ora passa da Ankara. C’è poi tutta la partita della droga, che sta riaccendendo tensioni mai sopite. Ma tutto questo, ai milioni di civili imprigionati in un Paese ormai irriconoscibile, importa poco (Tempi.it)

In questo senso, le proposte sono già state scambiate tra i due partner, ma finora senza alcun progresso. Al Zawahiri è la valuta che i talebani hanno consegnato in cambio di un accordo? (Nanopress)

Stiamo parlando di un altro egiziano che va sotto il nome di battaglia di Saif al-Adl. A tenere le redini di al-Qaeda, però, non era al-Zawahiri, ma probabilmente un personaggio che è emerso con la morte di Hamza bin Ladin e di Abu Muhammad al-Masri. (ilGiornale.it)

Il capo di al-Qaeda è stato ucciso domenica da un drone statunitense a … Roma, 3 ago. (Agenzia askanews)

Al Zawahiri morto, colpito sul balcone di casa a Kabul: operazione di precisione, la famiglia non è stata ferita Al Zawahiri ucciso, al Qaeda ha perso il suo leader: cosa succede ora? (ilmessaggero.it)

E dunque il mio vicino di casa era il leader di al-Qaeda. La certezza è una: i talebani e al-Qaeda sono due cose diverse. (La Gazzetta del Mezzogiorno)