Il più grande successo di Joe Biden 24 ore dopo è già (quasi) dimenticato

Il Manifesto INTERNO

«Giustizia è fatta», così il presidente Usa rivendica l'uccisione del leader di al Qaeda, Ayman al-Zawahiri.

Stati uniti .

La notizia passa in secondo piano.

Ma potrebbe dargli una mano con le elezioni di midterm

(Il Manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Al Zawahiri ucciso, al Qaeda ha perso il suo leader: cosa succede ora? Al Zawahiri morto, colpito sul balcone di casa a Kabul: operazione di precisione, la famiglia non è stata ferita (ilmessaggero.it)

Se anche avessero cooperato con la CIA per ottenere la fine delle sanzioni internazionali, o altro, ora il loro nome è legato ad al-Qaeda: a prescindere dalla realtà A pochi metri poi abita Siraq Haqqani, che tra i talebani, è quello più vicino ad al-Qaeda. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(askanews) – Il Dipartimento di Stato ha emesso un avviso di allerta segnanalando “un maggiore potenziale di violenza antiamericana” in seguito all’uccisione di Ayman al-Zawahiri e invitando ad un “alto livello di vigilanza” tutti i cittadini statunitensi nel mondo. (Agenzia askanews)

A sollevare questo sospetto ci sono gli stessi documenti ritrovati nel raid di Abbottabad che hanno mostrato che durante i suoi ultimi anni di latitanza, Bin Laden non era più un leader operativo. A tenere le redini di al-Qaeda, però, non era al-Zawahiri, ma probabilmente un personaggio che è emerso con la morte di Hamza bin Ladin e di Abu Muhammad al-Masri. (ilGiornale.it)

La morte del leader di al Qaeda, Al Zawahiri, a Kabul arriva quando l’Afghanistan ha urgente bisogno di sbloccare 7 miliardi di dollari congelati nelle banche statunitensi. Eppure Washington, che sapeva che questo impegno era solo lettera morta, ha preferito guardare dall’altra parte fino ad oggi. (Nanopress)

La partita della droga ora passa da Ankara. C’è poi tutta la partita della droga, che sta riaccendendo tensioni mai sopite. Ma tutto questo, ai milioni di civili imprigionati in un Paese ormai irriconoscibile, importa poco (Tempi.it)