Coronavirus, a Barcellona nuovo coprifuoco contro variante Delta

Tuttosport ESTERI

I nuovi contagi registrati in Catalogna sono il doppio della media spagnola.

A Barcellona e in tutta la Catalogna torna il coprifuoco.

Coprifuoco a Barcellona, contagi il doppio della media spagnola. Il governo catalano ha dato quindi il via libera al ripristino delle restrizioni per almeno una settimana in diverse grandi città, tra cui Barcellona, in un momento in cui il numero di casi di infezione da Coronavirus, soprattutto tra i più giovani, sta divampando nella regione. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stiamo vigilando su tutte le segnalazioni: vi sono stati dei problemi con minori che magari dove stanno non vengono organizzati dei Covid Hotel". In terapia intensiva in tutta la regione ci sono 15 persone (una in più da ieri) e nei reparti Covid ci sono 148 pazienti (+8) (AltaRimini)

La Catalogna, con Barcellona in primo piano, è la prima regione d’Europa a reintrodurre il coprifuoco È tornato il “tanto atteso” coprifuoco: la prima regione d’Europa a esserne interessata è la Catalogna. (BlogLive.it)

A deciderlo è la Corte Superiore di Giustizia della Catalogna, che ha autorizzato la reintroduzione del coprifuoco notturno tra l’una di notte e le sei del mattino con l'obiettivo di fermare i contagi di Covid e la diffusione della variante Delta. (La Lazio Siamo Noi)

Dopo il via libera della corte suprema regionale, le nuove restrizioni partiranno da questo weekend e resteranno in vigore almeno fino al 23 luglio. Sono passati in rosso anche Olanda, Malta e Cipro, mentre l’Italia è ancora tutta in verde (Virgilio Notizie)

Coprifuoco a Barcellona: la situazione. Doveva essere l’estate della ripartenza, invece sta diventando l’estate della variante Delta con tutte le immaginabili conseguenze. La Sicilia ha pronta l’ordinanza del tampone obbligatorio per chi rientra da Malta, Spagna e Portogallo (ViaggiNews.com)

La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna ha infatti autorizzato la richiesta formulata dal governo locale per cercare di fermare la diffusione del coronavirus. Oggi in Catalogna, la più colpita dell'intera Spagna, si è registrato un record di contagi soprattutto tra i giovani colpiti dalla variante Delta: 9.416 positivi nelle ultime 24 ore. (IL GIORNO)