Gli Stati Uniti abbassano l’allerta viaggi verso l’Italia dopo il miglioramento dei dati Covid

Fanpage.it INTERNO

Soltanto lo scorso aprile Washington aveva valutato circa 150 paesi su 209 al livello 4.

Lo stesso è stato deciso per Germania e Francia, oltre che per Grecia, Canada e Messico, tutte mete potenziali per le vacanze estive dei cittadini a stelle e strisce.

Buone notizie in arrivo per tutti gli addetti al turismo del nostro Paese: gli Stati Uniti hanno infatti abbassato l'allerta viaggi verso una serie di destinazioni, Italia inclusa, a seguito del miglioramento della situazione epidemiologica Covid. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Covid, gli Stati Uniti abbassano l'allerta viaggi per i propri cittadini che vogliono venire in Italia. Si tratta però di un risultato minimo, dal momento che l'allerta passa dal livello 4, il massimo, al livello 3. (leggo.it)

Inoltre, stanno creando gruppi di esperti con Unione Europea, Gran Bretagna, Canada e Messico per determinare la strada migliore per una ripartenza dei viaggi dopo 15 mesi di restrizioni per il Covid. (Travelnostop.com)

Lo stesso è stato deciso per Germania e Francia. Il Dipartimento di Stato ha abbassato infatti l’allerta a ‘livello 3-‘Reconsider travel’, che sconsiglia di partire, ma è comunque più lieve del precedente livello 4 ‘do not travel’ che è il massimo. (Quotidiano di Sicilia)

La decisione è degli U.S. Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) e interessa anche il Giappone, in vista delle Olimpiadi. (La Voce di New York)

Tra i Paesi classificati come i meno rischiosi per il Covid rientrano Singapore, Israele, Corea del Sud, Islanda, Belize e Albania. Tra quelli a "Livello 3" compaiono Francia, Ecuador, le Filippine, Sud Africa, Canada, Messico, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, Honduras, Ungheria e Italia (Yahoo Finanza)

L’Italia è vietata ai turisti provenienti da Brasile, India, Bangladesh e Sri Lanka. I passeggeri in arrivo dall’Ue, dal Regno Unito e da Israele dovranno presentare un test molecolare o antigienico negativo effettuato entro 48 ore dall’arrivo. (Buongiorno Slovacchia)