Decreto Sostegni Bis, importanti novità in arrivo: ecco cosa c’è da sapere

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il governo è al lavoro per la versione bis del Decreto Sostegni che dovrebbe portare con sé delle importanti novità.

Questo vuol dire che con il prossimo decreto ci dovrebbero essere più fondi a disposizione delle categorie più colpite dalla crisi

Proprio l’esecutivo, guidato dall’ex governatore della Banca Centrale Europea, ha di recente deciso di approvare una serie di aiuti alle categorie maggiormente colpite attraverso il Decreto Sostegni. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre testate

Tra le misure anche la riduzione dei costi fissi: sgravi sugli affitti e sulle bollette. Quaranta miliardi di nuovo debito per sostenere l’economia con ristori immediati, nuovi rinvii fiscali e per avviare il pacchetto di opere ‘extra Recovery’. (LaPresse)

Il governo oggi si sarebbe limitato a definire i termini del quadro economico e del nuovo debito, che dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 40 miliardi (LaPresse)

L’auspicio del governo è che, grazie ad andamenti epidemici ed economici sempre più positivi nei prossimi mesi, questo sia l’ultimo intervento di tale portata”. Così il ministro dell’Economia Daniele Franco nella prefazione di una bozza del Def, ancora provvisoria (LaPresse)

Roma, 14 apr. È quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi (LaPresse)

A quanto si apprende il confronto, iniziato circa un’ora e mezza fa, è sia sulla cifra – che non dovrebbe allontanarsi dai 40 miliardi – sia sul suo impiego che sarà definito nel prossimo decreto sostegno, nonché sul Def. (LaPresse)

Scelta importante che verrà incontro alle tante categorie economiche che chiudendo hanno garantito la salute di tutti. Lo scrive su Twitter il segretario Pd Enrico Letta (LaPresse)