Vaccini, Pfizer chiede il via libera definitivo alla FDA

Ticinonline SALUTE

Queste ultime sono necessarie per attestare che la produzione del siero sia costante nel tempo e quindi affidabile.

La procedura di richiesta sarà completa quando il colosso trasmetterà all'ente americano, «nelle prossime settimane», anche i dati richiesti riguardanti i propri impianti di produzione.

La domanda include tutta la documentazione aggiornata sulla fase 3 dei trial del vaccino e i dati raccolti successivamente. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Riccardi informa poi che, a seguito del parere del Comitato tecnico scientifico (Cts) per l'emergenza coronavirus, l'intervallo tra la prima e la seconda dose dei vaccini mRna sarà esteso a 42 giorni rispetto agli attuali 21 (per Pfizer-BioNtech) e 28 giorni (Moderna). (Il Gazzettino)

Un cambiamento che come conferma l’immunologo modenese Andrea Cossarizza non va ad inficiare l’efficacia del vaccino. Nel video l’intervista al Prof. Andrea Cossarizza, Immunologo Unimore. Estendere a 42 giorni l’intervallo fra la prima e la seconda dose dei vaccini anti covid Pfizer e Modena. (Tvqui)

“Allungare per Pfizer l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a 42 giorni? Il bugiardino dei due vaccini mRna prevede, rispettivamente, 21 e 28 giorni di attesa tra le due dosi. (ondanews)

L’analisi mostra “i benefici per la salute pubblica” di un programma di vaccinazione nazionale che in Israele è risultato essere “il fattore chiave del declino delle infezioni”. L’efficacia dei vaccini mRna viene ribadita dagli studi mentre i riflettori si accendono, anche in Italia, sulla variante indiana del covid. (Cosenza Channel)

L’affare è sicuro e duraturo perché la concorrenza è poca e la durata dell’immunità del vaccino Pfizer, secondo quanto affermato dalla stessa società, è limitato a soli sette o otto mesi, trascorso questo tempo occorre iniettare una nuova dose. (Farodiroma)

La priorità è dunque "coprire dal rischio il maggior numero possibile di soggetti nel minor tempo possibile". Il bugiardino dei due sieri mRna prevede rispettivamente 21 e 28 giorni di attesa tra le due dosi, tuttavia per coprire nel più breve tempo possibile i non vaccinati. (Tiscali Notizie)