Vaccini ai giovani, scontro Zingaretti-Salvini

Adnkronos INTERNO

E ancora: "Parlare di obbligo vaccinale per 12-15 anni va contro la scienza, contro le libertà.

Questa non è la linea del governo - sottolinea il presidente della Ragione Lazio - anche perché sarebbe stata un imbroglio.

Vaccini ai più giovani al centro dello scontro fra il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e il leader della Lega Matteo Salvini, protagonisti di un botta e risposta dopo le affermazioni del leghista che ha sconsigliato la somministrazione nei ragazzi. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'anno scorso nel Lazio avevamo introdotto l'obbligo di vaccino antinfluenzale per gli over 65, decisione impugnata perché non è materia regionale». Obbligo vaccinale per tutti come auspica il segretario del pd Enrico Letta? (DiariodelWeb.it)

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, all'inaugurazione dell'area giochi nel complesso Ater di San Basilio, rispondendo a chi tra il pubblico chiedeva della situazione rifiuti a Roma. (Il Messaggero)

Dal quartiere capitolino di San Basilio ha detto chiaramente che i cittadini di tutta Italia, ivi inclusi quelli della provincia di Frosinone, "si sono rotti i cogl***i di prendere la monnezza di Roma". (FrosinoneToday)

Secondo quanto ricostruito, Zingaretti avrebbe perso il controllo alla domanda di una cittadina romana interessata a sapere il perché della presenza di cumuli di spazzatura nelle strade della Capitale. (Il Caffè.tv)

Anche perché nel dicembre 2019 fu proprio il Comune di Roma ad indicare Monte Carnevale come discarica della città I sorci e le tasse più alte d'Italia. Le strade di Roma restano intanto invase dai rifiuti. (RomaToday)

Quindi il sottoscritto sono due anni che si prende la responsabilità, anche se io sono presidente del Lazio e quindi anche dei cittadini di Viterbo, di Albano, di Frosinone, perché il Comune di Roma non fa il proprio dovere, di firmare delle ordinanze con cui obbligo le discariche viterbesi, della Ciociaria e degli altri comuni a ospitare la monnezza che il Comune non riesce a collocare per salvare i quartieri di Roma” “Sono due anni che diciamo che noi diciamo che Roma si deve dotare di un sito dove conferire i rifiuti - ha sbottato Zingaretti, rivolgendosi a una signora tra il pubblico - perché i cittadini come lei, di Viterbo, di Frosinone, di Albano, dell’Emilia Romagna, della Lombardia, dell’Abruzzo, della Puglia si sono rotti i cogl***i di prendere la monnezza che Roma non riesce a mettere sul proprio territorio”. (FrosinoneToday)