AstraZeneca, Locatelli: "Vaccino raccomandato per over 60"

AstraZeneca, Locatelli: Vaccino raccomandato per over 60
Adnkronos INTERNO

"La posizione decisa dal ministro" Speranza" dopo un confronto è quella di raccomandare un uso preferenziale nei soggetti oltre i 60 anni di età.

"Raccomandiamo l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60".

Questi fenomeni sono molto rari, gli eventi osservati sono stati superiori all'aspettato fino all'età di 60 anni ma inferiori all'atteso nei soggetti sopra i 60 anni di età.

La maggior parte di questi eventi trombotici si è avuta nei primi 14 giorni dopo la somministrazione di vaccino e si è osservata solo dopo la prima somministrazione. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Germania e Spagna hanno sposato la linea di un uso preferenziale sopra i 60 anni di età "Raccomandiamo l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60". (MilanoToday.it)

L'EPIDEMIA AstraZeneca, quali effetti collaterali? APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA AstraZeneca, raccomandazione uso per over 60. (ilmattino.it)

"Raccomandiamo l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60", dice il professor Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità. Non ci sono elementi, quindi, per fermare la somministrazione della seconda dose a chi ha già ricevuto la prima (Tiscali.it)

AstraZeneca, i Paesi europei verso la raccomandazione dell’uso solo per gli over 60. L’Italia si allinea

Le raccomandazioni agli operatori sanitari e ai pazienti che hanno ricevuto la dose. Finora, la maggior parte dei casi segnalati si è verificata in donne di età inferiore a 60 anni entro due settimane dalla vaccinazione. (Today.it)

Vaccino AstraZeneca, Locatelli (Cts): “Raccomandiamo uso preferenziale a over 60”. Conferenza stampa dal Ministero della Salute in diretta. Locatelli ha confermato quanto già espresso nel corso dell’incontro con le Regioni: il Vaccino AstraZeneca sarà utilizzato, per uso preferenziale, per soggetti con più di 60 anni. (Orizzonte Scuola)

Nonostante l’agenzia europea del farmaco non abbia dato raccomandazioni specifiche sulle fasce d’età da privilegiare per la somministrazione, l’uso del vaccino potrebbe essere raccomandato solo ai soggetti con un’età superiore ai 60 anni. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr