Camera, "nessun bonus né aumento di spesa per i deputati"

Adnkronos INTERNO

Lo spiegano fonti di Montecitorio: "'Regalo di Natale'? No, è una rimodulazione delle dotazioni già spettanti ai deputati per la gestione delle attività di ufficio" "In riferimento all’articolo di stampa odierno sul presunto 'regalo di Natale ai deputati', si precisa che, nel provvedimento citato, non vi è alcun aumento di spesa né un bonus in favore dei deputati. Si tratta, infatti, di una rimodulazione delle dotazioni già spettanti ai deputati per la gestione delle attività di ufficio". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia è stata riportata stamane da La Repubblica, ed è destinata ad alzare un vero polverone, perchè mentre il governo "sforbicia" il Reddito di cittadinanza, taglia lo sconto sul caro benzina, destina le briciole alla sanità (2 miliardi già mangiati dall'inflazione), gli onorevoli si sono regalati, senza troppa pubblicità, un maxi-bonus per comprarsi tablet, smartphone, schermi a 34 pollici, cuffie e altri dispositivi bluetooth e computer. (Zoom24.it)

La Polizia di Stato ha denunciato 35 persone. Gli indagati, residenti in diverse province del territorio italiano (prevalentemente in Campania), hanno sottratto circa 1.000.000,00 di Euro. (LaPresse)

La notizia del bonus da 5.500 euro che i deputati si sono destinati per l’acquisto di smartphone, tablet e pc, ha fatto discutere. (Oggi Treviso)

Per l’occasione, si sono esibiti tra gli altri Alicia Keys, Mickey Guyton, Gwen Stefani, Blake Sheltion. Quest’anno si celebra la 90esima cerimonia annuale dell’albero al Rockefeller Center. (LaPresse)

Un maxi-bonus da 5.500 euro per comprarsi tablet, smartphone, schermi a 34 pollici, cuffie e altri dispositivi bluetooth e computer. Una cifra più che raddoppiata rispetto alla precedente legislatura, quando il budget era pari a 2.500 euro. (Wall Street Italia)

Un “maxibonus” di Natale da 5.500 euro in arrivo a dicembre per tutti i deputati: lo scorso 24 novembre, come ha spiegato il quotidiano La Repubblica, i questori della Camera Paolo Trancassini (Fratelli d’Italia), Alessandro Manuel Benvenuto (Lega) e Filippo Scerra (Movimento 5 Stelle) hanno firmato una determina che dà l’ok a questo rimborso spese che andrà a soddisfare le «esigenze individuali di aggiornamento tecnologico». (Luino Notizie)