F1: Mekies (Ferrari), 'da valutare i danni alla vettura di Sainz'

La Sicilia SPORT

Noi siamo stati preoccupati per quello e molto felici che Carlos non abbia niente

In realtà noi eravamo preoccupati per Carlos perché si è trovato la pista sbarrata in piena accelerazione -aggiunge Mekies-.

Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari, commenta così al microfono di Sky Sport la doppietta della Rossa nelle qualifiche del GP di Monaco, con Charles Leclerc in pole davanti a Carlos Sainz (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

L’urto con Carlos ha peggiorato ancora di più la situazione – ha ammesso Perez di fronte ai giornalisti – vedremo se saremo pronti per domani. “Il posteriore sembra messo male a occhio. (FormulaPassion.it)

Questo pone il pilota spagnolo a rischio penalità. A quel punto, il pilota spagnolo si trova di fronte Perez girato sul tracciato e, incolpevolmente, lo tampona. (F1inGenerale)

Un’imprevedibilità che domani potrebbe prendere il sopravvento, visto che le previsioni meteo non escludono l’arrivo della pioggia a sparigliare le carte in tavola. Volevo finire quel giro” dice Leclerc dell’abbrivio dell’ultimo tentativo, al volante di una F1-75 sovrasterzante il giusto per esaltare il suo stile di guida. (Automoto.it)

Quest’anno, la cattiva sorte dovrebbe avere esaurito il suo “carico” a Barcellona domenica scorsa. Laurent Mekies, in pratica il vice di Binotto alla Ferrari, ieri ha indicato nella pioggia la vera insidia da cui guardarsi: «Se dovesse piovere, metà dei piloti in griglia sarebbe in grado di vincere». (Tuttosport)

Ferrari pronta ad una gara dura. Sul meteo, Mekies ha affermato: "Per domani ci aspettiamo la pioggia, come tutti Laurent Mekies ha di che essere soddisfatto dunque, anche se i punti si fanno alla domenica. (Autosprint.it)

Max Verstappen (Red Bull) +0"290. Fila 3: 5 Seconda fila per la Red Bull con Perez 3° (+0"253) davanti a Verstappen (29 centesimi il tuo ritardo). (Autosprint.it)