Vaccini anti-covid ai bambini, Claudio Borghi in parlamento invita alla cautela: "No all'obbligo"

Vaccini anti-covid ai bambini, Claudio Borghi in parlamento invita alla cautela: No all'obbligo
Altri dettagli:
QuiComo SALUTE

"La vaccinazione sui bambini e sui giovani - ha dichiarato Borghi alla Camera - non è qualcosa su cui andare in modo non ponderato.

La vaccinazione dei bambini e dei giovani non è la stessa cosa che vaccinare una persona a rischio, perché il rapporto rischi benefici deve essere molto attentamente considerato, non stiamo scherzando.

Dato che la mortalità sotto i 19 anni di giovani e bambini sani è zero, ma non zero per cento, zero persone, perché dall'inizio della pandemia sono morti 24 giovani sotto i 19 anni e tutti avevano patologie pregresse. (QuiComo)

Su altri media

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 9.220 (-1.103 rispetto a ieri). La situazione dei contagi nelle province vede Bologna e Parma entrambe con 26 nuovi casi, seguite da Cesena (18) e Modena (16); poi Reggio Emilia e Ravenna (entrambe con 13 casi), Piacenza (11), Rimini (10) e Forlì (9). (News Rimini)

Tra le prime la farmacia comunale di viale Europa, al numero civico 191, dove sarà somministrata la prima dose di Jansenn della J&J a un over 60. Al via da domani, mercoledì 9 giugno, alle vaccinazioni nelle farmacie comunali a Firenze. (La Repubblica Firenze.it)

I servizi di palazzo Matignon, sede del governo, hanno fatto sapere che Castex, sottoposto a tampone ieri sera, è risultato negativo Castex, che non ha mai contratto il virus, era stato già lo scorso autunno in isolamento dopo un contatto con una persona positiva. (Il Sole 24 ORE)

Vaccini 'last minute': ora ogni giorno è possibile prenotare i posti che si sono liberati

Un totale di oltre 57mila “fantasmi”, persone dai 60 anni in su che dovranno essere recuperate con controlli incrociati da portare avanti con l’ausilio dei medici di base, così che nessuno resti indietro. (corriereadriatico.it)

"Abbiamo impiegato più tempo ad arrivare con la macchina che a fare il vaccino: l'attesa è stata brevissima, la puntura non l'abbiamo neanche sentita. Tra le 18 di ieri e le 12 di oggi si sono prenotati in più di 1400 solo sulla piattaforma dell'hub (https://fiera. (La Repubblica)

La fascia di età 35-39enni, che ha iniziato a prenotarsi mercoledì, ha raggiunto alle 13 di giovedì 9.601 unità così suddivise: Cesena 1842; Forlì 1796; Ravenna 3.210 e Rimini 2.753. (RavennaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr