Tifone Rai, il più devastante dell'anno: fa oltre 100 morti e milioni di danni nelle Filippine

Rai News ESTERI

Le autorità fanno sapere che diverse parti del territorio sono coperte dall'acqua.

Tifone Rai, il più devastante dell'anno: fa oltre 100 morti e milioni di danni nelle Filippine. Le autorità dicono che il bilancio si potrebbe aggravare ancora perché solo 33 dei 48 sindaci sono riusciti a mettersi in contatto con lui visti i problemi nelle comunicazioni. Condividi. Il tifone Rai mette a dura prova le Filippine portando il bilancio dei morti a 112 persone e a danni strutturali da milioni di euro. (Rai News)

Su altre fonti

Quasi 100 i morti a Bohol. L'arcipelago fa i conti con la devastazione: case distrutte, mancano cibo e altri aiuti. (LaPresse) Sale a 375 il bilancio delle vittime nelle Filippine a causa del tifone Rai, il più potente ad aver colpito l’arcipelago. (LaPresse)

Ansa. È salito ad almeno 142 morti il bilancio delle vittime del passaggio sulle Filippine del tifone Rai. (Sky Tg24 )

Anche la vicina isola di Siargao, conosciuta come la capitale del surf delle Filippine, è stata pesantemente colpita dal tifone. Si aggrava di giorno in giorno il bilancio provvisorio delle vittime (209, 52 dispersi e 253 feriti) dopo il passaggio del tifone Odette che ha colpito sabato le regioni centrali e meridionali delle Isole Dinagat nelle Filippine, causando inondazioni e devastazioni drammatiche ad abitazioni e infrastrutture in nove delle circa 900 isole abitate dell’arcipelago. (Radio RTM Modica)

Oltre 130 morti per il super tifone nelle Filippine: “È una carneficina” Il numero di vittime causate dal tifone nelle Filippine cresce di ora in ora e ormai ha superato i 130 morti. Sono ancora tantissime infatti le aree rimaste senza comunicazione nelle regioni meridionali e centrali dell'arcipelago delle Filippine, le zone più colpite dal tifone. (Fanpage.it)

Le isole Dinagat, che si trovano a nord-est di Mindanao, una delle prime province ad essere colpite dal super tifone di categoria 5/5, sono rimaste completamente isolate. (Radio RTM Modica)

MeteoWeb. Il numero dei morti provocati nelle Filippine dal supertifone “Rai“, o “Odette“, continua a salire: sono stati confermati almeno 33 decessi. La Guardia costiera ha pubblicato foto (nella gallery a corredo dell’articolo) della distruzione intorno a Surigao Del Norte, nell’isola di Mindanao. (MeteoWeb)