Mondiale ogni due anni, Ceferin non ci sta: la minaccia del presidente UEFA

CalcioToday.it SPORT

Inutile dire che i club non avrebbero nulla da guadagnare con una competizione così importante ogni due estati.

Il presidente della UEFA Ceferin attacca il progetto del Mondiale ogni due anni spinto soprattutto dalla Federazione dell’Arabia Saudita.

Sotto la spinta della Federazione dell’Arabia Saudita si sta studiando il modo per far giocare il mondiale ogni due anni.

E poi se il Mondiale fosse ogni due anni si scontrerebbe con la Coppa del Mondo femminile e con il torneo olimpico di calcio”

LEGGI ANCHE –> Mondiali 2022, polemiche in Svezia: il gesto di protesta contro il Qatar (CalcioToday.it)

Ne parlano anche altri media

Un vero e proprio atto di guerra nei confronti della UEFA e del suo presidente Ceferin, ancorati invece all’attuale disposizione temporale delle competizioni. Insomma, un ‘nemico’ dalle dimensioni titaniche per Ceferin, che spera in un colpo di coda al momento della decisione finale (SerieANews)

Il numero uno del massimo organismo europeo legato al calcio ribadisce che in Europa tanti sono contrari: "Noi non sosteniamo il Mondiale ogni due anni e spero che la FIFA torni in sé. Disputarne ogni due anni non porterebbe al doppio del reddito (Tutto Napoli)

Infine, consentirà la creazione di una rete internet quantistica, sviluppando nuove capacità di analisi e previsione. Sono questi i presupposti del progetto EuroQci, l’infrastruttura di comunicazione quantistica sicura che si estenderà a tutta l’Unione europea. (HelpMeTech)

Se è ogni due anni si scontra con i Mondiali femminili e con il torneo olimpico di calcio“. Il Congresso della FIFA ha votato a larga maggioranza per uno ‘studio di fattibilità’ da realizzare sull’idea di una Coppa del Mondo biennale (Fiorentina.it)

Il grande valore della Coppa del Mondo è proprio nel fatto che si svolge solo ogni quattro anni I Mondiali ogni due anni si 'scontrerebbero' con il Mondiale femminile e con il torneo olimpico. (ilBianconero)

La Coppa del Mondo vale tanto proprio perché si gioca ogni quattro anni e tutti la aspettano. Disputarne ogni due anni non porterebbe al doppio del reddito (CalcioNapoli24)