Ubi a passi veloci dentro Intesa Sanpaolo: 5000 uscite volontarie, 2500 assunzioni

Centropagina ECONOMIA

I lavoratori Ubi che saranno ceduti a Bper, anche loro, se lo vorranno, potranno accedere al piano delle uscite.

Le domande dovranno essere ripresentate, alle condizioni del nuovo accordo, che riguarda l’intero perimetro del Gruppo Intesa Sanpaolo, ma avranno priorità.

Abbiamo creato le migliori condizioni per gestire l’integrazione del gruppo Ubi in Intesa.

Siglato anche l'anche l'accordo Ips-Bper per la cessione di 532 sportelli. (Centropagina)

Se ne è parlato anche su altri media

editato in: da. Intesa Sanpaolo, gruppo bancario leader in Italia, che serve 12 milioni di clienti attraverso una rete nazionale formata da circa 4400 filiali e che contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese, ha appena raggiunto un nuovo accordo con i sindacati di categoria che prevede 5mila uscite volontarie e contemporaneamente 2500 nuove assunzioni di figure diplomate e laureate. (QuiFinanza)

La visita “virtuale” consentirà anche di scoprire i nuovi contenuti del sito UBI Arte che, alla luce dei limiti imposti dall’emergenza sanitaria, si è rinnovato e ulteriormente arricchito per dare al pubblico la possibilità di continuare ad approfondire la conoscenza del patrimonio artistico della banca. (QuiFinanza)

Quindi, i proventi netti, in caso di integrale sottoscrizione dell'aumento, sono stimati in circa 771 milioni. Dal prospetto informativo sull'aumento di capitale è anche emerso che Bper stima di spendere 31 milioni per realizzare l'aumento di capitale tra spese vive e per consulenza e commissioni di garanzia. (Milano Finanza)

Soddisfazione è stata espressa da tutti i sindacati (Fabi, First-Cisl, Uilca e Unisin). Con gli accordi raggiunti dal gruppo Intesa Sanpaolo e dai sindacati (Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Unisin-Confsal), l’integrazione dell’ormai ex-Ubi (così viene indicata negli accordi) acquista una cornice ben definita sul fronte delle risorse umane. (Startmag Web magazine)

“Resilienza e innovazione saranno i principali focus del percorso di formazione della durata di due anni rivolto alle startup da 10 regioni d’Italia e appartenenti a diversi settori industriali di eccellenza dell’economia italiana”, si legge nella nota del gruppo guidato da Carlo Messina. (Finanzaonline.com)

E’ stato inoltre sottoscritto il contratto di garanzia relativo all’operazione di Aumento di Capitale. In particolare, per ciascuna azione della società in circolazione sarà accreditato un diritto di opzione e per ciascuna obbligazione convertibile saranno accreditati 59.523 diritti di opzione. (Estense.com)