Il ritorno del Como in Serie A? Sul lago le stelle non sono più solo quelle di Hollywood: da Hartono a Henry e Fabregas, i protagonisti

Il ritorno del Como in Serie A? Sul lago le stelle non sono più solo quelle di Hollywood: da Hartono a Henry e Fabregas, i protagonisti
Il Fatto Quotidiano SPORT

Esattamente 21 anni dopo l’ultima apparizione il Como completa la scalata e torna in Serie A. Una festa sognata, desiderata, attesa e arrivata al termine di un campionato disputato in crescendo e caratterizzato anche da situazioni impreviste. Una di queste è l’esonero di Samuele Longo – uno che il salto di categoria lo aveva già fatto con il Frosinone nel 2017/18 – con i lariani al sesto posto in classifica. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Qui, infatti, attorno alle 2.30 sono arrivati in massa i giocatori del Como, accolti peraltro da un ‘padrone di casa’ speciale: il consigliere comunale Tony Tufano che lì lavora, organizza le grandi feste, da tempo è in rapporti di amicizia con diversi biancoblu e ha girato le clip. (ComoZero)

Dopo anni di gavetta, Marco Sala ieri ha potuto festeggiare la promozione in Serie A con la maglia del Como. (Fcinternews.it)

È stata una notte incredibile, quella dei tifosi lariani, dopo la partita contro il Cosenza che ha sancito il ritorno in A del Como. Erano solo 7.400 i privilegiati all’interno del Sinigaglia che hanno assistito all’ evento in diretta e che erano riusciti ad accaparrarsi il biglietto ben due settimane prima. (IL GIORNO)

Le sigarette, la musica e... 50 miliardi: così gli Hartono fanno grande il Como

Nella ristretta cerchia degli illustri concittadini nel gotha del calcio Alessandro Gabrielloni - trionfalmente approdato con il suo Como agli onori della massima serie - è sicuramente il più ‘stagionato’ (10 luglio 1994 la data di nascita) ma in assoluto il più fedele. (il Resto del Carlino)

L’obiettivo è assicurarsi un posto comodo nella mischia per vedere le immagini trasmesse da uno smartphone tenuto in mano da un ragazzo. Lo sguardo dei turisti è stupito. (L'Ultimo Uomo)

La squadra di Roberts e Fabregas ha conquistato la promozione in A dopo 21 anni. Eppure questi sono i tre elementi chiave nella storia di Michael Bambang Hartono e suo fratello Robert Budi, gli uomini più ricchi d’Indonesia, proprietari del Como: la vera sorpresa di questa Serie B. (La Gazzetta dello Sport)