Coronavirus: studio rivela velocità trasmissione Covid sui treni

Padova News SALUTE

Il tasso medio di trasmissione per questi viaggiatori “a stretto contatto” era dello 0,32%.

Speriamo che possa essere utile per le autorità alle prese a livello globale con le misure necessarie per proteggersi dal virus e ridurne la sua diffusione”.

Per quelli seduti sulla stessa fila, il dato è dell’1,5%.Inoltre per i ricercatori il rischio aumenta per ogni ora di permanenza.

Uno studio condotto da scienziati dell’Università di Southampton ha esaminato le possibilità di contrarre Covid-19 in una carrozza ferroviaria con a bordo una persona infetta. (Padova News)

Su altre fonti

TgCom24 Trump: coronavirus una piaga, ma chiusura non è soluzione. Il coronavirus è una piaga: anche i Paesi che si pensava stessero facendo bene stanno sperimentando un balzo dei casi. (Notizie - MSN Italia)

Sono stati effettuati 68.444 tamponi e individuati 379 nuovi positivi al COVID-19. Attualmente positivi: 12.422. Deceduti: 35.141 (+9, +0,03%). Dimessi/Guariti: 199.974 (+178, +0,09%). Ricoverati in Terapia Intensiva: 41 (-6). (Soverato Web)

A livello nazionale, si osserva un aumento nel numero di nuovi casi diagnosticati e notificati rispetto alla settimana di monitoraggio precedente, con Rt nazionale a 0.98. Nel dettaglio del report: sono 6 le regioni, più quella ‘formata’ dalle province autonome di Trento e Bolzano, dove l'indice di contagio Rt è superiore a 1. (Notizie - MSN Italia)

Il tasso medio di trasmissione per questi viaggiatori "a stretto contatto" era dello 0,32%. Uno studio condotto da scienziati dell'Università di Southampton ha esaminato le possibilità di contrarre Covid-19 in una carrozza ferroviaria con a bordo una persona infetta. (ROMA on line)

Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento. a casa”. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro. (Il Meridiano News)

In crescita pure i guariti: ad oggi sono 199.974, numero superiore rispetto ai 199.796 segnati ieri. Secondo il bollettino del Ministero della Salute sono infatti 379 i nuovi positivi, poco meno dei 386 conteggiati ieri. (Toscana Media News)