«Due contagi in discoteca e mancanza delle norme anti Covid». Disposta la chiusura del Paradise

IlPiacenza SALUTE

Stop di quattro giorni, da venerdì 31 luglio a lunedì 3 agosto compresi, per la discoteca di Borgotrebbia. L'appello dell'Ausl che «invita tutti coloro che erano presenti nel locale nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 luglio, a prendere contatto con il

(IlPiacenza)

La notizia riportata su altri giornali

I casi positivi, rispetto al precedente bollettino, sono 5 in più, per un totale di 36. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro. (Il Meridiano News)

Sono stati effettuati 68.444 tamponi e individuati 379 nuovi positivi al COVID-19. Nell’ultimo giorno sono morte 9 persone affette da Coronavirus per un totale di 35.141 decessi dall’inizio dell’epidemia. (Soverato Web)

Tornano a scendere i ricoverati con sintomi (-32 rispetto a ieri) portando il numero a 716. In discesa pure i ricoverati in terapia intensiva: sono 41, 6 in meno di ieri. (Toscana Media News)

"Chiusure limitate possono essere utili ma non per lungo tempo", aggiunge Trump che poi ha fatto un appello all'opposizione: "Abbiamo messo in campo 3mila miliardi di dollari e chiediamo ai democratici di collaborare". (Notizie - MSN Italia)

Nel dettaglio del report: sono 6 le regioni, più quella ‘formata’ dalle province autonome di Trento e Bolzano, dove l'indice di contagio Rt è superiore a 1. Questo indica che la trasmissione nel nostro Paese è stata sostanzialmente stazionaria nelle scorse settimane. (Notizie - MSN Italia)

Secondo il direttore dell'organizzazione WorldPop, Andy Tatem, "la nostra ricerca dimostra che il rischio di trasmissione non riguarda solo la distanza da una persona infetta, ma anche il tempo passato in sua presenza. (ROMA on line)