Coronavirus, raddoppiano i contagi nel Milanese: 33 nuovi casi

IL GIORNO INTERNO

Per quanto riguarda i dettagli delle singole province, resta stabile Bergmo con 17 nuovi casi, stesso numero di ieri.

Poi, Cremona, Monza e Brianza con 2 (ieri rispettivamente +2 e +5).

Mantova ne ha 7 (ieri +4), mentre Varese è a 5 (ieri +11).

Milano, 31 luglio 2020 - Raddoppiano i casi di Coronavirus nel Milanese: in 24 ore si sono registrati 33 nuovi positivi, di cui 20 nel capoluogo.

Ieri erano rispettivamente 15 e 6, mentre mercoledì 13 e 6. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

TgCom24 Trump: coronavirus una piaga, ma chiusura non è soluzione. Il coronavirus è una piaga: anche i Paesi che si pensava stessero facendo bene stanno sperimentando un balzo dei casi. (Notizie - MSN Italia)

In discesa pure i ricoverati in terapia intensiva: sono 41, 6 in meno di ieri. Tornano a scendere i ricoverati con sintomi (-32 rispetto a ieri) portando il numero a 716. (Toscana Media News)

A livello nazionale, si osserva un aumento nel numero di nuovi casi diagnosticati e notificati rispetto alla settimana di monitoraggio precedente, con Rt nazionale a 0.98. Questo deve invitare alla cautela in quanto denota che in alcune parti del Paese la circolazione di SARS-CoV-2 è ancora rilevante". (Notizie - MSN Italia)

La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. Sono stati effettuati 68.444 tamponi e individuati 379 nuovi positivi al COVID-19. (Soverato Web)

I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro. Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento. (Il Meridiano News)

Uno studio condotto da scienziati dell'Università di Southampton ha esaminato le possibilità di contrarre Covid-19 in una carrozza ferroviaria con a bordo una persona infetta. Dopo due ore di contatto, un distanziamento inferiore a 2,5 metri potrebbe essere insufficiente per impedire la trasmissione. (ROMA on line)