Renzi vuole riaprire l’Italia, i virologi insorgono: “Irrealistico”

Thesocialpost.it INTERNO

Serve attenzione, serve gradualità, serve il rispetto della distanza.

Ma bisogna riaprire“.

Matteo Renzi è finito al centro di una bufera mediatica dopo un’intervista rilasciata ad Avvenire.

Matteo Renzi: “Bisogna ripartire”. Nell’intervista che ha scaldato gli animi, Matteo Renzi ha prospettato una situazione d’emergenza che andrà avanti per un bel po’.

La politica contro Renzi. Vedere tutti gli schieramenti politici compatti è davvero eccezionale, eppure Matteo Renzi è riuscito anche in questa impresa. (Thesocialpost.it)

Ne parlano anche altri media

Secondo Renzi, “chi fa politica ha il compito di costruire il dopo, non può solo commentare il presente. Matteo Renzi non si arrende e rilancia. (Fanpage.it)

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha commentato su Facebook le critiche ricevute dopo l'intervista di ieri: "Le mie considerazioni di ieri hanno aperto una discussione molto seria e accesa, specie tra chi ha fatto la fatica di leggere o ascoltare e non si è fermato al pregiudizio. (Calciomercato.com)

Sul coronavirus Renzi ha ragione? E quindi facciamo una domanda molto semplice ai lettori di Indiscreto, al tempo stesso élite e pancia del paese: sul coronavirus Renzi ha ragione? (Indiscreto)

Iniziamo a pensare al domani - ha sottolineato Renzi - E' una follia pensare di stare un anno con il reddito di cittadinanza''. Non possiamo chiuderci in casa per due anni, non si reggerebbe neanche economicamente'' ha sottolineato. (Adnkronos)

Chi fa politica ha il compito di costruire il dopo, non può solo commentare il presente. Tutto il mondo politico si è scatenato contro i concetti che ho espresso: interessante, vedrete che tra qualche giorno cambieranno posizione e diranno tutti insieme ciò che stiamo dicendo da soli noi oggi". (Adnkronos)

Scusi Matteo Renzi, gliela metto in modo che può apparirle sgarbato, ma riaprire ad aprile le fabbriche sembra una proposta alla Boris Johnson sull’immunità di gregge. Non le chiedo se le piacerebbe un Governo Draghi. (L'HuffPost)