Coronavirus: nel momento più difficile Renzi vuole riaprire tutto, ma per gli scienziati è pura follia

NewNotizie INTERNO

Con il Covid purtroppo dovremo convivere per lungo tempo e dovremo costruire un mondo in cui c’è una nuova normalità”.

Fra i vari pareri è emerso quello di Carlo Calenda, leader di Azione: “Caro Matteo Renzi, la tua dichiarazione è poco seria.

L’epidemiologo Pierluigi Lopalco dell’università di Pisa ha commentato la proposta di Renzi definendola “una follia” – e ha aggiunto -“fare proclami in questo momento è sbagliato”. (NewNotizie)

Su altri giornali

Si può dire, anche se è spiacevole, che non possiamo morire di Covid-19, ma nemmeno di fame? Scusi Matteo Renzi, gliela metto in modo che può apparirle sgarbato, ma riaprire ad aprile le fabbriche sembra una proposta alla Boris Johnson sull’immunità di gregge. (L'HuffPost)

E fra due anni, ma anche molto prima, avremo un paese morto, che quindi non avrà più il problema di ammalarsi. Sul coronavirus Renzi ha ragione? (Indiscreto)

E il dopo va pensato adesso: altrimenti si rincorrono gli eventi senza prevenirli. Renzi: "Ripartire o moriremo di fame" (Adnkronos)

Tutto il mondo politico si è scatenato contro i concetti che ho espresso: interessante, vedrete che tra qualche giorno cambieranno posizione e diranno tutti insieme ciò che stiamo dicendo da soli noi oggi". (Calciomercato.com)

Secondo Renzi, “chi fa politica ha il compito di costruire il dopo, non può solo commentare il presente. Puntando a far ripartire l’economia con la riapertura delle attività, pur mettendo in primo piano la sicurezza dei lavoratori. (Fanpage.it)

''Bisogna dare i soldi per cose che servono, così da poter ripartire. Da quello che ci hanno detto i virologi, ed esperti, sappiamo che molte persone probabilmente hanno contratto il virus senza sintomi. (Adnkronos)