Coronavirus, Renzi su riapertura scuole e ripartenza: 'Non si può stare in casa aspettando il vaccino'

Scuolainforma INTERNO

Non vogliamo morire di Covid – continua Renzi – ma non possiamo morire di fame.

Forse dobbiamo iniziare a pensare che ci sarà una data di uscita diversa tra chi ha 20 anni e chi ha 70 anni.

Il leader di Italia Viva ritiene che la soluzione più giusta non sia quella di chiudere tutto e di stare chiusi in casa.

Matteo Renzi, nel corso di una diretta Facebook, torna a parlare di coronavirus, di scuola e di ripartenza economica per l’Italia. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altre fonti

Si può dire, anche se è spiacevole, che non possiamo morire di Covid-19, ma nemmeno di fame? Scusi Matteo Renzi, gliela metto in modo che può apparirle sgarbato, ma riaprire ad aprile le fabbriche sembra una proposta alla Boris Johnson sull’immunità di gregge. (L'HuffPost)

Da quello che ci hanno detto i virologi, ed esperti, sappiamo che molte persone probabilmente hanno contratto il virus senza sintomi. Non possiamo chiuderci in casa per due anni, non si reggerebbe neanche economicamente'' ha sottolineato. (Adnkronos)

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha commentato su Facebook le critiche ricevute dopo l'intervista di ieri: "Le mie considerazioni di ieri hanno aperto una discussione molto seria e accesa, specie tra chi ha fatto la fatica di leggere o ascoltare e non si è fermato al pregiudizio. (Calciomercato.com)

Tutto il mondo politico si è scatenato contro i concetti che ho espresso: interessante, vedrete che tra qualche giorno cambieranno posizione e diranno tutti insieme ciò che stiamo dicendo da soli noi oggi". (Adnkronos)

Puntando a far ripartire l’economia con la riapertura delle attività, pur mettendo in primo piano la sicurezza dei lavoratori. Matteo Renzi non si arrende e rilancia. (Fanpage.it)

Ci ha colpito la reazione quasi unanime contro l’idea di Matteo Renzi di riaprire le aziende chiuse per coronavirus già in aprile e di far tornare i ragazzi a scuola il 4 maggio, fra le altre cose. Sul coronavirus Renzi ha ragione? (Indiscreto)