Apple: Door Detection e altro per l'accessibilità

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione

Il tutto diventa possibile grazie al sensore LiDAR di iPhone e iPad.

Per il Global Accessibility Awareness Day, la giornata mondiale dell’accessibilità del 19 maggio, Apple ha annunciato alcune novità che a stretto giro faranno capolino su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac. (Punto Informatico)

Su altri media

Tramite Buddy Controller gli utenti potranno chiedere aiuto a un amico per andare avanti in un gioco Sottotitoli in tempo reale. Per gli utenti non udenti o con problemi di udito saranno introdotti i sottotitoli in tempo reale su iPhone, iPad e Mac. (Money.it)

Dopo mesi di lavoro fianco a fianco con i membri delle comunità di disabili Apple ha svelato gli strumenti che arriveranno nei prossimi mesi sui propri prodotti. Il 19 giugno 2022 si celebra la giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione verso l’accesso e l’inclusione digitale delle persone con disabilità. (Sky Tg24 )

Sottotitoli in tempo reale per telefonate e conversazioni, generati direttamente dal dispositivo. Grazie ad Apple Watch Mirroring, per esempio, gli utenti potranno utilizzare le funzioni di assistenza di iPhone anche sullo smartwatch. (DDay.it)

Con Apple Watch Mirroring, gli utenti possono controllare Apple Watch utilizzando le funzioni assistive di iPhone come Controllo vocale e Controllo interruttori e utilizzare input inclusi comandi vocali, azioni sonore, rilevamento della testa o interruttori esterni Made for iPhone come alternativa al tocco del display di Apple Watch (HelpMeTech)

di Michela Rovelli. Sarah Herrlinger, Apple’s senior director of Accessibility Policy and Initiatives: «Tutti meritano di avere l’opportunità di mostrare chi sono. si chiama Apple Watch Mirroring e permette di controllare l’orologio attraverso i comandi vocali (il Voice Control) e lo schermo dello smartphone (Corriere della Sera)

Come le altre funzionalità di accessibilità Buddy Controller è, secondo Apple, un modo per aiutare più persone possibili ad esercitare il loro diritto di utilizzare gli strumenti digitali Apple non ha detto quando renderà disponibile la funzionalità, che comunque arriverà entro la fine dell'anno. (la Repubblica)