Vaccini Veneto, Zaia: Arrivate 7.800 dosi Moderna, dedicate esclusivamente a over-80

Il Messaggero INTERNO

Saranno dedicate esclusivamente agli over-80.

Così il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia al tradizionale punto stampa in diretta su Facebook sulla situazione Covid-19.

Ovviamente si inizierà a vaccinare fuori dalle case di riposo, perché per le case di riposo stiamo andando avanti con il Pfizer, e posso dire che ragionevolmente con la seconda dose dovremmo chiudere alla volta di fine gennaio”. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Tredicesimo giorno di calo delle curve del Covid nella Regione Veneto ma il presidente Zaia ha ribadito anche oggi che non si può ancora abbassare la guardia, anche se è opportuno vivere nella certezza che l’incubo dell’emergenza sanitaria finirà. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

In area non critica siamo intorno ai 2550 ricoveri, in calo così come l'incidenza tra tamponi fatti e nuovi positivi. Da 13 giorni i ricoveri nelle terapie intensive del Veneto stanno calando. (TrevisoToday)

(Venezia) - Il Veneto verso la zona arancione con i numeri attuali, con il nuovo Dpcm i confini regionali rimarranno chiusi fino al 15 febbraio. A fine mese potrebbe esserci anche l'ok per il vaccino AstraZeneca, la fornitura potrebbe essere copiosa, quindi si potrebbe vaccinare tutta la popolazione in tempi brevi, per giugno. (RovigoOggi.it)

Non è questo è il momento per tornare alle urne e lo dice una persona di una forza politica di opposizione». O si fa un rimpasto e quindi il Conte ter, o un nuovo Governo e quindi un nuovo presidente del consiglio, non vedo nuove elezioni. (L'Arena)

Luca Zaia: attendiamo dosi AstraZeneca. Sulla protesta dei ristoratori, Luca Zaia commenta: «I lavoratori perbene lanciano un grido d'allarme e sono in difficoltà». Pronti a distribuire test rapidi nelle scuole». (Il Messaggero)

Inevitabile l'accenno anche al nuovo Dpcm, dopo l'ennesima riunione tra presidenti di Regioni e Governo. (VeneziaToday)