Zelensky: 'Evacuati oltre 40 civili dall'acciaieria Azovstal'

Repubblica TV INTERNO

E questo è particolarmente importante ora che l'Unione europea sta preparando il nuovo sesto pacchetto di sanzioni contro la Russia".

Ci auguriamo che possano mettersi in salvo dopo due mesi passati a nascondersi dai bombardamenti nei rifugi sotterranei.

"Durante la giornata (di venerdì 6 maggio, ndr), il nostro team ha organizzato l'evacuazione per più di 40 civili, donne e bambini.

Stati potenti. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre testate

La nuova sede del CSMN, inaugurata l’11novembre 2018, sorge su un terreno donato dalle sorelle Margherita e Giovanna Buccellato. «I coniugi Noè – spiega il presidente Luigi Piccione – con il loro dono hanno permesso di dotare il Centro di un nuovo strumento riabilitativo. (Quotidiano di Ragusa)

Stiamo anche lavorando per evacuare i nostri militari, tutti gli eroi che hanno difeso Mariupol, questo è estremamente difficile, ma importante», le parole del Presidente ucraino Zelensky in un video postato sui social. (ilmessaggero.it)

Arrendersi non è una opzione Capituler perché le nostre vite non interessano ai russi. A loro non importa di lasciarci in vita": lo ha detto in un video postato sui social l'ufficiale ucraino del battaglione Azov, Ilya Samo lenko,. (il Dolomiti)

- ROMA, 07 MAG - Cinquanta tra donne, bambini e anziani sono stati evacuati dall'acciaieria di Azovstal oggi, ma non è stato possibile raccogliere i residenti di Mariupol sulla via del ritorno vicino a Port City a causa della violazione del cessate il fuoco da parte dei russi. (Tiscali Notizie)

“Non sprecate il nostro sacrificio” Sulle condizioni attuali all’interno dell’acciaieria, il comandate del battaglione Azov si è detto consapevole che “potremmo morire in qualsiasi momento, stiamo provando a vivere con onore. (Sky Tg24 )

(askanews) – “Oltre 300 persone sono state salvate: donne e bambini”. Domenica 8 maggio 2022 - 07:00. (Agenzia askanews)