Wall Street: Nasdaq si conferma vittima illustre con tassi Treasuries che volano oltre 1,40%. Pacchia FAANG Is Over?

Finanzaonline.com ECONOMIA

Gli indici azionari Usa sono riusciti ieri a limitare i danni grazie all’effetto Jerome Powell.

Wall Street cauta all’indomani del bagno di sangue evitato alla vigilia, con il Nasdaq – arrivato a crollare fino a -4% nei minimi intraday.

“Dopo i forti ribassi della primavera (del 2020) – ha continuato Powell – i prezzi al consumo hanno recuperato parzialmente terreno nel resto dello scorso anno.

La pressione sui prezzi, ha sottolineato Powell, rimane per lo più contenuta, a fronte di un outlook sull’economia ancora “molto incerto”. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I più forti ribassi, invece, si verificano su Home Depot, che continua la seduta con -3,91%. editato in: da. (Teleborsa) – Prevale la cautela a Wall Street, con il Dow Jones che continua la seduta con un leggero calo dello 0,33%; sulla stessa linea, l’S&P-500 ha un andamento depresso e scambia sotto i livelli della vigilia a 3.850 punti. (QuiFinanza)

Sul fronte dei dati macro, intanto, le spese personali per consumi negli Usa sono cresciute del 2,4% a livello mensile a gennaio, stracciando il consenso degli economisti che si aspettavano un aumento dello 0,5%. (Milano Finanza)

rusco crollo di Wall Street dopo i record delle ultime settimane. I timori si riflettono soprattutto sui tecnologici: chi investe in questi titoli generalmente deve aspettare più tempo per recuperare i propri investimenti, perché la loro scommessa è sull'impatto delle tecnologie nel lungo periodo. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo De Luca "nelle scorse settimane e nei mesi passati in Italia c'è stato un grande e irresponsabile vuoto, e cioè il controllo del Paese. De Luca ha ricordato che "dobbiamo arrivare a vaccinare 4,5 milioni di cittadini campani se vogliamo raggiungere l'immunità di gregge" (Yahoo Finanza)

Al top tra i colossi tecnologici di Wall Street, si posizionano Tripadvisor (+8,56%), Tesla Motors (+5,41%), American Airlines (+5,03%) e Western Digital (+4,21%). Le più forti vendite, invece, si manifestano su Home Depot, che prosegue le contrattazioni a -2,90%. (QuiFinanza)

Ancora peggio è andata a Tesla, che con un calo dell’8,06% a 682 dollari, cancella tutti i guadagni dell’anno 2021. Le vendite sui bond sia negli Usa che in Europa hanno messo sotto pressione i listini azionari, in particolare quelli americani, nonostante indicazioni macroeconomiche positive. (Corriere della Sera)