Com'è nata la Festa della Mamma e come si sta trasformando

Ieri è stato il giorno della Festa della Mamma, ricorrenza riconosciuta e festeggiata in quasi tutto il Mondo. Tutto nasce nel maggio del 1870, negli Stati Uniti, quando Julia Ward Howe, attivista pacifista e promotrice dell'abolizione della schiavitù ... (Intelligonews)

Su altri giornali

Ad esempio in Inghilterra le celebrazioni risalgono al XVII secolo, ma la festività, chiamata "Mothering Sunday", era semplicemente un'occasione per permettere ai bambini che lavoravano fuori casa di tornare in famiglia. (Molisedoc.com)

Il Doodle di quest'anno porta la firma ... Un paio di mocassini da donna con accanto delle ciabattine da bambino poggiati su un tappeto d'ingresso con la scritta Google. (Meteo Web)

La Festa della Mamma deriva da antiche celebrazioni legate al culto della fertilità e della maternità, ma fu ... (Mondo TiVu)

La tragedia è accaduta ieri pomeriggio, nel giorno della festa della mamma, in piazza Nicola Amore nella cittadina dell’alto casertano. I genitori del piccolo sono di Termoli, ma ieri si... (Vesuviolive.it)

Questa volta l'iniziativa ebbe un maggior eco e finì per attirare perfino l'attenzione del Presidente Woodrow Wilson che, con il benestare del Congresso, decise di istituzionalizzare la Festa della mamma e di celebrarla ufficialmente la seconda ... (Il Ponente)

Un’occasione ghiotta quella che [...] (Balarm.it)