Meteo NAPOLI: oggi temporali e schiarite, Sabato 18 poco nuvoloso, Domenica 19 sereno

iL Meteo INTERNO

Sabato 18 Settembre: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, minima 21°C, massima 29°C.

Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio e alla sera.

Meteo NAPOLI: oggi temporali e schiarite, Sabato 18 poco nuvoloso, Domenica 19 sereno. Napoli, meteo per Venerdì 17 Settembre 2021.

In particolare avremo piovaschi intermittenti al mattino, rovesci temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. (iL Meteo)

Su altre testate

Come era stato anticipato nei giorni scorsi, infatti, tornano le piogge con il maltempo che si affaccerà sul territorio pontino già dalla serata tra giovedì 16 e venerdì 17 settembre, accompagnato anche da un leggero calo delle temperature. (LatinaToday)

E' tempo della (annunciata) svolta meteo: l'anticiclone comincia a scricchiolare sotto la spinta di perturbazioni atlantiche che piomberanno sull'Italia. Tali fenomeni temporaleschi sono difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione. (IL GIORNO)

Venti: da forti a burrasca sud-occidentali sull’Appennino settentrionale e umbro-marchigiano, in estensione al resto dell’Appennino centrale e, dalla serata, a quello Campano; localmente forti sud-orientali sui settori costieri del Lazio settentrionale. (MeteoWeb)

La raffica di temporali che interessato la Francia soprattutto nel settore meridionale, ha lasciato il segno. Innanzitutto, si sono verificati allagamenti improvvisi, in uno di questi sono state travolti cinque bagnanti che si trovano nella costa, dove splendeva il sole, mentre ad alcune decine di km di distanza c’era il finimondo. (Meteo Giornale)

Gli ultimi aggiornamenti modellistici indicano la possibilità di un passaggio più lento, con fenomeni che, soprattutto, in pianura potrebbero persistere. È confermato in Veneto il passaggio di un impulso perturbato, proveniente dalla Francia, tra la giornata odierna e quella di domani. (TrevisoToday)

Tuttavia, rispetto a quanto previsto ieri dalle previsioni meteo di ARPAV, gli ultimi aggiornamenti modellistici indicano la possibilità di un passaggio più lento, con fenomeni che, soprattutto, in pianura potrebbero persistere anche nella mattinata di venerdì. (La voce di Rovigo)