Alitalia ha usato prestiti per tasse, stipendi e fondi del trasporto aereo

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

Fonti sindacali sono riuscite a recuperare una slide in cui si illustrano queste spese durante la gestione commissariale.

Altre voci di cui tenere conto sono i diritti di sorvolo per conto di Enav (333 milioni) ed i pedaggi aeroportuali

Gli 1,3 miliardi sono dunque serviti a garantire la sopravvivenza dell’aviolinea, con la precisazione di una maggiore somma di denaro redistribuita rispetto a quella ricevuta. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La notizia riportata su altri giornali

E lo ribadiscono nel primo (video)incontro fra il ministro Giovannini e i segretari generali di Filt Cgil, Stefano Malorgio, Fit Cisl, Salvatore Pellecchia, e Uil Trasporti, Claudio Tarlazzi, durante il quale si analizzano i temi più urgenti e di medio periodo che riguardano il trasporto aereo. (Il Manifesto)

Alitalia, i lavoratori contro lo “spezzatino”. 12 miliardi per 6.000 lavorat… - aermacchia : RT @AP_Piloti: ***COM STAMPA*** Manifestazione Nazionale Lavoratori Trasporto Aereo 03.03.21 ore 10.00 @mitgov - gioprogressive : 20000 famiglie senza stipendio. (Zazoom Blog)

Si perché per l’ennesimo tentativo di rilancio della compagnia lo Stato ha messo a bilancio 3 miliardi di euro, sinora usati solo in minima parte. Lo stanziamento iniziale dovrebbe di conseguenza scendere a 2 miliardi di euro, con il rimanente miliardo da utilizzare in seguito per l’eventuale sviluppo. (Radio Colonna)

Milano, 5 mar. Un confronto su ITA e Alitalia, con l ’obiettivo di individuare in tempi rapidi una soluzione. (LaPresse)

La Fnta rimane in attesa di una convocazione da parte dei ministeri competenti per la definizione degli aspetti relativi al lavoro” Il ministro su Alitalia non si è sbilanciato ma ha detto che vogliono accelerare e che noi saremo coinvolti”. (Avanti!)

Il primo è rappresentato da Draghi in persona: frontman con Bruxelles sulle questioni dei brevetti e della produzione dei Vaccini, ma anche sul dossier Alitalia. Il primo è rappresentato dain persona: frontman con Bruxelles sulle questioni dei brevetti e della produzione dei, ma anche sul. (Zazoom Blog)