Alitalia: Ita rivede piano, scatta opzione 'mini' con 45-50 aerei/Adnkronos (2) - Sardiniapost.it

SardiniaPost ECONOMIA

la domanda globale di traffico merci torna ai livelli precovid del gennaio 2019 per la prima volta dall’inizio della crisi.

La domanda internazionale di passeggeri è caduta con un -85.6% rispetto a gennaio 2019 e dopo il -85,3% annuo registrato a dicembre.

Misurata in termini di ctk (cargo tonnellate chilometro), la domanda globale è superiore dell’1,1% rispetto a gennaio 2019 e +3% rispetto a dicembre 2020

(Adnkronos) – Che il piano di Ita potesse essere rivisto era un’opzione prevista dal piano, ricordano fonti vicine all’operazione. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri media

Il primo è rappresentato dain persona: frontman con Bruxelles sulle questioni dei brevetti e della produzione dei, ma anche sul. Dai Vaccini ad Alitalia, la mano di Draghi dossier per dossier (Di martedì 2 marzo 2021) La portata della discontinuità di Mario Draghi si capirà dall’impatto delle prime mosse. (Zazoom Blog)

Lo stanziamento iniziale dovrebbe di conseguenza scendere a 2 miliardi di euro, con il rimanente miliardo da utilizzare in seguito per l’eventuale sviluppo. La prima versione della nuova compagnia Ita prevedeva 52 aerei e 5.200 dipendenti, circa la metà di quelli attuali. (Radio Colonna)

Riunione Draghi - ministri prima del vertice con Bruxelles . Slitta l’incontro con l’Ue (Di martedì 2 marzo 2021) “La nuova Alitalia deve restare un comparto unico”. (Zazoom Blog)

Lo fanno dalla piazza, nel giorno della manifestazione davanti alla sede Inps di Roma Eur, dove è in discussione una integrazione alla cigs sempre più complicata. I sindacati di categoria del trasporto aereo, dai confederali all'Usb, avvisano l'esecutivo di Mario Draghi. (Il Manifesto)

La strategia del nuovo governo è quella di proseguire con il progetto Ita (la newco Alitalia, ndr) nell’ottica tuttavia della discontinuità per venire incontro alle richieste Ue. Il ministro su Alitalia non si è sbilanciato ma ha detto che vogliono accelerare e che noi saremo coinvolti”. (Avanti!)

Un confronto su ITA e Alitalia, con l ’obiettivo di individuare in tempi rapidi una soluzione. (LaPresse) – È durato circa un’ora l’incontro virtuale tra la Vicepresidente della Commissione europea e Commissaria per la concorrenza Margrethe Vestager e i Ministri dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, e dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. (LaPresse)