Incendi in Francia: evacuate migliaia di persone, ingenti danni

L'Unione Sarda.it ESTERI

Oltre ai danni materiali, i vasti roghi hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone residenti nella zona interessata dalle fiamme.

(Unioneonline/v.l.)

Circa 6.800 ettari di foresta sono finiti in cenere.

Continua senza sosta la lotta dei Vigili del Fuoco francesi che stanno cercando di spegnere gli incendi che da giorni devastano la regione della Gironda.

(L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MeteoWeb. Si è intensificato l’enorme incendio che sta divampando nel Sud/Ovest della Francia e che ha già distrutto 6.200 ettari di foresta, costringendo all’evacuazione 10mila persone. Quest’ultimo ha dichiarato di avere “grandi sospetti che l’incendio che è ricominciato sia opera di piromani“, ricordando che “9 incendi su 10 hanno origine dolosa“. (MeteoWeb)

"Per le persone evacuate dalle aree in fiamme è un momento di attesa e preoccupazione. La solidarietà europea è al lavoro". (Tiscali Notizie)

Si tratta dell’ennesimo rogo in contrada Scordovillo che ha interessato cataste di rifiuti di vario genere (materiale plastico, gomme, carcasse di elettrodomestici, bottiglie di gpl etc.) provocando colonne di fumo intenso con enormi disagi per quanti abitano a ridosso del campo rom ed ai pazienti ricoverati nel presidio ospedaliero Giovanni Paolo II. (Corriere di Lamezia)

Oltre ai danni materiali, i vasti roghi hanno costretto all'evacuazione di oltre 8.000 persone residenti nella zona interessata dalle fiamme. Circa 6.800 ettari di foresta sono finiti in cenere (Tiscali Notizie)

La solidarietà europea è al lavoro". "Per le persone evacuate dalle aree in fiamme è un momento di attesa e preoccupazione. (l'Adige)

Quasi 1.100 vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento dei roghi, ma il fuoco anche a causa della siccità non sembra dare tregua. Macron: aiuti contro incendi in Gironda da 5 Paesi europei. "Solidarità europea è al lavoro!" (Agenzia askanews)