Green Pass, il virologo Bassetti: “Senza obbligo tra un mese sarà tutto chiuso. E’ l’unica riposta alla pandemia”

LaPresse INTERNO

L'allarme del direttore del San Martino di Genova in un'intervista al Giornale d'Italia: "Opporsi significa andare contro la ripresa economica". “Sul Green pass obbligatorio non dovrebbe nemmeno esserci dibattito, è da pazzi essere contrari.

Senza Green pass tra un mese sarà tutto chiuso”.

“Chi è contro il Green pass – conclude – è contro la ripresa economica”

Un’arma non solo alla pandemia, ma anche alla crisi economica: “Non possiamo chiudere più” ma “se continuiamo così nel nostro paese, ci troviamo a ferragosto a dover chiudere tutto“. (LaPresse)

Su altre testate

Se la proposta di Ricciardi “vuole essere uno stimolo provocatorio per far vaccinare, è una proposta che posso anche condividere”, aggiunge Bassetti Con il 30-35% della popolazione italiana ancora non vaccinata” contro Covid-19, “far usare i mezzi pubblici solo con il Green pass equivale a mettere l’obbligo per vaccinarsi. (Imola Oggi)

Vaccini Covid: parla Bassetti. Intervenuto durante la trasmissione In onda trasmssa su La7, l’esperto ha definito scandaloso e inaccettabile che nel nostro paese siano ancora presenti posizioni di alcuni rappresentanti della vita pubblica. (Yahoo Notizie)

Non ci dev'essere il ristoratore all'ingresso che va a controllare se hai o non hai il Green Pass. E' chiaro che il Green Pass al ristorante è uno strumento per non chiudere più. (Tuttosport)

Nelle ultime 24 ore all'ospedale San Martino di Genova ci sono stati 3 nuovi ricoveri di pazienti covid non vaccinati rispettivamente di 39, 40 e 51 anni, di cui due in condizioni molto gravi. Bisogna tornare alla normalità e eliminare rapidamente la quarantena e la mascherina anche al chiuso per i vaccinati". (La Repubblica)

Gli under 40 rischiano meno degli over 40, ma in quasi tutte le rianimazioni d’Italia qualche persona molto giovane è attualmente ricoverata. Non vaccinare gli under 40 è una grandissima baggianata anche dal punto di vista scientifico. (LaPresse)

E va anche oltre. Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, non ha dubbi sul fatto che il lasciapassare per i vaccinati, i guariti o per chi è negativo al tampone, sia la chiave per scongiurare nuove chiusure in autunno. (Sputnik Italia)