Green Pass, il virologo Bassetti: “Senza obbligo tra un mese sarà tutto chiuso. E’ l’unica riposta alla pandemia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

L'allarme del direttore del San Martino di Genova in un'intervista al Giornale d'Italia: "Opporsi significa andare contro la ripresa economica". “Sul Green pass obbligatorio non dovrebbe nemmeno esserci dibattito, è da pazzi essere contrari.

Senza Green pass tra un mese sarà tutto chiuso”.

“Chi è contro il Green pass – conclude – è contro la ripresa economica”

Un’arma non solo alla pandemia, ma anche alla crisi economica: “Non possiamo chiudere più” ma “se continuiamo così nel nostro paese, ci troviamo a ferragosto a dover chiudere tutto“. (LaPresse)

Su altre testate

Se la proposta di Ricciardi “vuole essere uno stimolo provocatorio per far vaccinare, è una proposta che posso anche condividere”, aggiunge Bassetti Con il 30-35% della popolazione italiana ancora non vaccinata” contro Covid-19, “far usare i mezzi pubblici solo con il Green pass equivale a mettere l’obbligo per vaccinarsi. (Imola Oggi)

Vaccini Covid: parla Bassetti. Intervenuto durante la trasmissione In onda trasmssa su La7, l’esperto ha definito scandaloso e inaccettabile che nel nostro paese siano ancora presenti posizioni di alcuni rappresentanti della vita pubblica. (Yahoo Notizie)

Non ci dev'essere il ristoratore all'ingresso che va a controllare se hai o non hai il Green Pass. E' chiaro che il Green Pass al ristorante è uno strumento per non chiudere più. (Tuttosport)

Nelle ultime 24 ore all'ospedale San Martino di Genova ci sono stati 3 nuovi ricoveri di pazienti covid non vaccinati rispettivamente di 39, 40 e 51 anni, di cui due in condizioni molto gravi. Bisogna tornare alla normalità e eliminare rapidamente la quarantena e la mascherina anche al chiuso per i vaccinati". (La Repubblica)

Gli under 40 rischiano meno degli over 40, ma in quasi tutte le rianimazioni d’Italia qualche persona molto giovane è attualmente ricoverata. Non vaccinare gli under 40 è una grandissima baggianata anche dal punto di vista scientifico. (LaPresse)

E va anche oltre. Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, non ha dubbi sul fatto che il lasciapassare per i vaccinati, i guariti o per chi è negativo al tampone, sia la chiave per scongiurare nuove chiusure in autunno. (Sputnik Italia)