Tennis, Martina Trevisan vince Torneo di Rabat

Il Faro online SPORT

La partita. Liu inizia la partita al servizio, ma è Trevisan in risposta ad imporre la profondità dei suoi colpi.

La 28enne fiorentina corona una settimana da sogno vincendo il “Gran Prix Sar la Princesse Lalla Meryem”, torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 251.750 dollari disputato sulla terra rossa di Rabat, in Marocco.

Liu sbaglia, 3-2 e servizio Trevisan.

Il sorriso che illumina il volto di Martina Trevisan dopo aver trasformato il match point della finale è la foto più bella per siglare il torneo di Rabat 2022. (Il Faro online)

Su altre fonti

Martina Trevisan si è issata al 59° o al 60° posto del ranking WTA grazie all’apoteosi odierna e può guardare con ottimismo al Roland Garros. Non mi può vedere in questo momento, ma so che sarebbe molto fiero di me: questo è per te, che sei un guerriero“. (OA Sport)

Reduce dalla vittoria piuttosto netta nel derby con Lucia Bronzetti, Trevisan annota sul taccuino delle vittime anche la statunitense Claire Liu. Il britannico, che dilapida due match point nel decimo game del secondo set, ritrova comunque le energie necessarie per sigillare il successo sul 6-3 6-7(4) 6-1 e per acciuffare il quinto titolo in carriera nel circuito maggiore, il secondo stagionale dopo quello a Delray Beach (Tennis World Italia)

Una settimana indimenticabile, un giorno indimenticabile che resterà indelebile nella mente di Martina e di tutti i suoi tifosi La vittoria di ieri nella finale del Wta 250 sulla terra rossa di Rabat, in Marocco, per Martina Trevisan, nata e cresciuta in Valdera, è tutto questo ma non solo. (LA NAZIONE)

La toscana, che era anche alla sua prima finale assoluta, ha sconfitto per 6-2 6-1, in un'ora e 31 minuti di gioco, Claire Liu, 21enne californiana di Thousand Oaks, numero 92 Wta e anche lei all'esordio in una finale. (Tiscali)

Oggi, con una prestazione notevole per qualità tecnica, intensità e grinta, ha imposto fin dall’inizio del match il suo tennis vario e consistente, forzando la rivale a commettere troppi errori In semifinale, invece, si è imposta su Lucia Bronzetti nel ‘derby’ italiano. (Tennis Fever)

L'azzurra è riuscita a conquistare il primo titolo Wta della sua carriera a Rabat, capitale del Marocco, disputando una settimana semplicemente incredibile. Martina Trevisan ha aspettato forse troppo questo momento ma finalmente può festeggiare un traguardo che le mancava e che ha cercato di ottenere da tanto tempo. (Tennis World Italia)