Tokyo, tre atleti positivi, due all'interno del Villaggio olimpico. Cresce la paura

La Repubblica ESTERI

Due atleti residenti all'interno del villaggio olimpico sono risultati positivi al test per la ricerca del covid-19 a pochi giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici, fissato per venerdì.

La struttura, situata nella baia di Tokyo ospita 11mila atleti.

Un terzo atleta è risultato positivo al test ma non si trovava all'interno del villaggio olimpico.

In totale sono quindi tre le persone risultate positive al Covid-19 all'interno del Villaggio Olimpico: un funzionario nella giornata di ieri e due atleti oggi, ai quali va aggiunto un terzo atleta risultato positivo ma non all'interno della struttura

La loro nazionalità non è stata resa nota ma è stata specificato che non si tratta di atleti giapponesi. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la scoperta di tre casi positivi al nuovo Coronavirus all'interno della "stessa squadra" al Villaggio Olimpico, le Olimpiadi fanno i conti con la gestione di un'emergenza che rischia di rendere la vita di atleti, staff e addetti ai lavori sempre piu' complicata. (Rai Sport)

L’incubo del Covid-19 continua a funestare i Giochi Olimpici di Tokyo, vicini alla cerimonia d’apertura che si svolgerà venerdì 23 luglio. Le parole dell’ambasciatore Giorgio Starace: “Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi”. (OA Sport)

La FEI, ovvero la federazione internazionale degli sport equestri, ha diramato la lista definitiva degli atleti qualificati per le 6 specialità protagoniste alle Olimpiadi di Tokyo. Diretta streaming su Discovery+ (con i canali tematici per ciascuna disciplina) ed Eurosport Player. (OA Sport)

TORNEO FEMMINILE. GRUPPO A. 25 luglio 2021. 02:00 Olanda v Giappone. 07:15 Montenegro v Angola. 09:15 Norvegia v Corea del Sud. 27 luglio 2021. 02:00 Giappone v Montenegro. 09:15 Corea del Sud v Olanda. (OA Sport)

Lo farà sui canali tv Rai 2 e RaiSport. (OA Sport)

Fioretto femminile: Martina Batini, Arianna Errigo, Alice Volpi (riserva gara a squadre: Erica Cipressa). SOLLEVAMENTO PESI - Maria Grazia Alemanno (59 kg), Davide Ruiu (61 kg), Giorgia Bordignon (64 kg), Mirko Zanni (67 kg), Antonino Pizzolato (81 kg) (La Stampa)