WhatsApp, continua il furto dei contatti: ecco come difendersi

Vediamo ora nel dettaglio come difendersi dagli attacchi di furti sul proprio account WhatsApp.

Continua il fenomeno dei furti tra gli utenti WhatsApp.

Innanzitutto, bisogna controllare WhatsApp Web

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WhatsApp, il cambiamento epocale ad un passo: spunta una nuova conferma, sta arrivando. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Usare WhatsApp senza nemmeno aprire l’app?

Il pericolo furti su WhatsApp è sempre dietro l’angolo. (kronic)

Ne parlano anche altre testate

Rivali come Telegram hanno più funzioni, portando alla crescente disponibilità di versioni modificate di WhatsApp di terze parti, come WhatsApp Plus e GB WhatsApp. Rischi dall’utilizzo di WhatsApp: account bloccati se si usano alcune app, ecco quali, basta fare molta attenzione. (Ck12 Giornale)

Visualizza lo spazio di archiviazione per contatto…. La funzionalità di utilizzo dello spazio di archiviazione ( Impostazioni > Utilizzo di dati e spazio di archiviazione > Utilizzo dello spazio di archiviazione ) può mostrare alcune statistiche impressionanti. (Lifestyleblog)

Si potrà usare WhatsApp Web o l’app desktop anche senza l’utilizzo di un telefono nelle vicinanze. WhatsApp Web: addio allo smartphone. La popolare app di messaggistica ha comunicato il lancio di questa importante funzionalità, che si aggiunge alle numerose novità degli ultimi mesi. (Sicurezza.net)

Chiamate di gruppo WhatsApp. Cosa considerare quando si partecipa a una videochiamata. Quando effettui o ricevi videochiamate di gruppo, assicurati che tu e i tuoi contatti abbiate un file Buona connessione internet. (Flamina&dintorni)

Potrà essere utilizzato dal pc e dal tablet senza necessità di QR code. Ma la nuova funzione consentirà agli utenti di inviare e ricevere messaggi “anche se la batteria del telefono è scarica”. (Quotidianpost.it)

In realtà è stata solo un’ondata di dicerie, le quali hanno fatto credere che WhatsApp fosse pronta a mettere in pubblica piazza i dati di tutti. Proprio riguardando la privacy policy poi è arrivato l’ultimo aggiornamento che avrebbe confuso le carte in tavola a tal punto da far scappare le persone. (Tecnoandroid)