AstraZeneca ai quarantenni senza prenotazione

Livesicilia.it ECONOMIA

i accelera, con ogni tipo di bocca da fuoco vaccinale.

La possibilità di accedere ad AstraZeneca, senza passare dalle prenotazioni è soltanto una possibilità in più

“Da domani (martedì 18 maggio), per tre giorni, gli ultra quarantenni potranno vaccinarsi con AstraZeneca in tutti gli Hub dell’Isola, anche senza prenotazione.

“AstraZeneca va bene”. “AstraZeneca è un ottimo vaccino – spiega il commissario per l’emergenza Covid a Palermo e provincia, il dottore Renato Costa -, la raccomandazione per gli over sessanta non significa che non può essere somministrato anche agli altri”. (Livesicilia.it)

Su altre testate

Già dal 17 maggio si è allargato nell'Isola il target di cittadini che potranno vaccinarsi con il via libera alle prenotazioni per i nati dal 1972 al 1981. Gli ultra quarantenni potranno vaccinarsi con AstraZeneca in tutti gli, anche senza prenotazione. (Balarm.it)

La Asl: "Richiameremo tutti, probabilmente saranno vaccinati con Pfizer". Troppo giovani per AstraZeneca, troppo anziani per essere inseriti nelle liste degli under 60. Sono gli aretini - e i toscani in generale - nati nel 1961 che ad oggi però non hanno compiuto i 60 anni. (ArezzoNotizie)

Ed è tanto vero che abbiamo richiesto dosi aggiuntive», le 50mila arrivate in settimana scorsa dalla Sicilia (non a caso ultima per somministrazioni rispetto alla popolazione). Proprio grazie a quelle 50mila dosi extra, la Puglia è anche prima in Italia per dosi di AstraZeneca ricevute sulla base della popolazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È stato difficile per chi le è vicino vedere la sua sofferenza", ha detto la fonte. La principessa Michael di Kent è malata da un mese e soffre di coaguli di sangue dopo aver ricevuto le sue due dosi del vaccino Covid-19 Oxford-AstraZeneca, ha riferito The Sun , citando una fonte vicina alla principessa. (Sputnik Italia)

Una macchina organizzativa perfetta con le operazioni che nel primo giorno dell’iniziativa sono andate avanti senza intoppi per tutta la sera. Le operazioni di somminisrazione del siero contro il coronavirus, 300 dosi a Latina e 200 a Formia, sono iniziate alle 19 e andate avanti per tutta la sera fino alle 24. (LatinaToday)

La maggior parte si trova nella fascia 70-79 anni (quasi un quarto, un milione e 495mila persone) mentre 519mila sono gli over 80: il 9,1% di quelli che avrebbero dovuto ricevere il siero. Il piano che coinvolgerà in modo massiccio i medici di famiglia partirà con l'arrivo di 20 milioni di dosi di vaccini a giugno. (PalermoToday)