Aggiornamento: i due casi positivi in Campania erano stati al Nord

anteprima24.it INTERNO

I pazienti sono provenienti dal Casertano e da Vallo della Lucania, in provincia di Salerno.

Per entrambi i casi sospetti sono già stati ricostruiti i percorsi effettuati dai pazienti negli ultimi giorni.

Vengono dal Nord, uno dei due si e’ presentato direttamente in ospedale, l’altro paziente risulta asintomatico.

I tamponi sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanita’, per accertare i risultati delle analisi. (anteprima24.it)

Su altre testate

L'Istituto superiore di sanità ha appena inviato comunicazione formale che conferma i tre casi di positività in Campania. La 24enne di Ruviano si è presentata al Cotugno tre giorni fa con una congiuntivite e altre alterazioni alle alte vie respiratorie. (Lo Strillone)

In Campania nessun caso di Coronavirus. Non vi sono quindi da parte del governo provvedimenti di chiusura di scuole e università che riguardano la Campania”. (Teleclubitalia.it)

Intanto a Napoli continuano le verifich sui mezzi dell'Anm. Al deposito di Cavalleggeri Aosta, sui bus, si sottolinea, "erano stati apposti dei foglietti di carta con sopra indicato "vettura igienizzata" senza alcuna certificazione né da parte dell'azienda, né da parte della ditta di pulizia sulla veridicita' dell'intervento. (ROMA on line)

Sono tre i primi casi di coronavirus diagnosticati in Campania: una donna di 24 anni della provincia di Caserta (Ruviano); una donna di origin iucraine, tecnico di laboratorio della provincia di Salerno e un uomo di 45 anni di Napoli che vive nel quartiere San Carlo. (La Repubblica)

In isolamento presso una sala appositamente attrezzata del Pronto Soccorso, era ricoverata con i sintomi propri del coronavirus una biologa di 25 anni rientrata da Cremona. La ragazza è stata trasferita all’Ospedale Cotugno di Napoli. (anteprima24.it)

Una delle due presunte contagiate dal Coronavirus, una ragazza di 24 anni del casertano, proveniva da un'area lombarda e si era recata al Cotugno in data 25 febbraio 2020. Due donne sarebbero risultate positive al test. (ilGiornale.it)