Il decalogo per un 2022 in salute. Occhio a porzioni e 'misure'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nutri & Previeni SALUTE

‘Prendere le misure’ pesandosi almeno una volta a settimana e misurando la circonferenza vita con un metro da sarto, la glicemia a digiuno e controllare la pressione con regolarità.

Occhio alle porzioni a tavola: si può mangiare di tutto ma con moderazione.

“E la Simi – afferma il presidente, il professor Giorgio Sesti – vuole dare un contributo alla salute per tutte le età”.

Questi alcuni suggerimenti contenuti in un decalogo della Simi, Società italiana di Medicina Interna, per un 2022 all’insegna della buona salute. (Nutri & Previeni)

Su altre testate

Molti, proprio con l’inizio del nuovo anno, mettono in atto dei buoni propositi che riguardano soprattutto il mangiare e l’alimentazione da seguire. L’ideale sarebbe mangiare di tutto, ma con una certa moderazione (NewsSalute.it)

Sono solo alcuni dei consigli contenuti nel decalogo Simi finalizzato al mantenimento di una buona salute nel 2022 che è appena iniziato Roma, 17 gennaio 2022 (AgOnb) – Un decalogo per un 2022 all’insegna della buona salute. (ONB)

Se sei in trattamento cronico con dei farmaci (per diabete, ipertensione, colesterolo alto, malattie cardiovascolari o altre malattie croniche), prendili come prescritto dal medico, senza sospenderli mai Misura la glicemia a digiuno per scoprire se hai il diabete tipo 2 o se sei a rischio di svilupparlo. (OlbiaNotizie)

Il fumo di tabacco è uno dei più importanti fattori di rischio per malattie respiratorie, cardiovascolari e tumori. Per riuscire a gustare e godere di tutti i cibi, senza nuocere alla salute; 2) Prenditi le misure. (Il Sannio Quotidiano)

L’anno nuovo è arrivato e con lui anche i buoni propositi per il 2022. Sedi Humanitas Medical Care Lainate Via Alfonso Lamarmora, 5, 20020 Lainate, MI, Italia Maggiori informazioni. I numeri di Humanitas (Humanitas Medical Care)

Ecco le 10 regole Simi per un 2022 all’insegna della buona salute:. 1) Occhio alle porzioni a tavola. Il sovrappeso e l’obesità (soprattutto quella ‘viscerale’, responsabile dell’aumento del girovita), sono importanti fattori di rischio per diabete, ipertensione arteriosa, steatosi epatica (fegato grasso), malattie cardiovascolari e alcuni tumori. (Impronta Unika)