Vettel, test Abu Dhabi: confronto tra le gomme molto utile

Autosprint.it SPORT

La miglior prestazione personale è arrivata con la gomma C5 2020, la più morbida dell’offerta Pirelli 2020.

Leggi anche: I tempi dei test ad Abu Dhabi. Condizioni climatiche molto diverse dalla brevissima presa di contatto avuta a Austin e, soprattutto, con la possibilità di lavorare nelle condizioni migliori d’assetto per valutare le costruzioni e mescole 2020.

Sebastian Vettel ha staccato il crono di 1’37”891 a inizio pomeriggio, ad Abu Dhabi, secondo tempo a 8 decimi dal riferimento di Valtteri Bottas (C4 2019). (Autosprint.it)

Su altri giornali

Davanti a lui Max Verstappen della Red Bull, Lando Norris della McLaren, Romain Grosjean della Haas e Sergio Perez della Racing Point. A riposo invece Lewis Hamilton: per la Mercedes domani scenderà in pista George Russell. (Tuttosport)

Mattia Binotto, team principal della Ferrari ha parlato al portale iberico Marca. Sul dualismo Vettel-Leclerc: “Se si guarda alle ultime gare, Vettel e Leclerc sono stati liberi di competere e penso che inizieremo così anche nel 2020. (OA Sport)

A poco più di 36 ore dalla gara che ha messo la parola fine al Mondiale 2019 di Formula 1, Sebastian Vettel è tornato in pista ad Abu Dhabi per il primo dei due giorni di test che chiuderanno ufficialmente la stagione. (Virgilio Sport)

Lo scontro tra le rosse di Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Dunque, pronti via, si è capito che Leclerc non poteva essere mortificato da una gerarchia verbalmente imposta. “Se osserviamo le ultime gare – ha detto Binotto ai microfoni di Sky Sports – Sebastian e Charles sono stato liberi di competere. (FUNOANALISITECNICA)

@RGrosjean is in the car today for the first day of the Abu Dhabi test, as we continue to prepare for 2020. pic.twitter.com/8fM2NJ892v — Pirelli Motorsport (@pirellisport) December 3, 2019. 6.40 Fa un certo effetto non vedere più Nico Hulkenberg sulla Renault. (OA Sport)

Il pilota della Ferrari ha poi proseguito: “Penso che Hamilton sia già un pilota Ferrari, no? F1 | Vettel pungente: “Hamilton è già pilota Ferrari, vi spiego perché”. L’ultimo GP della stagione è stato caratterizzato dalle tante voci che hanno visto protagonista Lewis Hamilton. (TuttoMotoriWeb.com)