Obbligo Green Pass, Landini: 'Chi lavora non deve pagare i tamponi'

Video - La Stampa INTERNO

"Chi lavora non deve essere messo nella condizione di dover pagare i tamponi per poter lavorare", ha continuato

Il governo ci ha detto che l'obbligo di green pass riguarderà tutti i lavoratori pubblici e privati in qualsiasi luogo di lavoro.

Ci hanno spiegato che per loro è lo strumento per incentivare ed estendere la vaccinazione".

Così Maurizio Landini, segretario della Cgil, dopo l'incontro con il premier Mario Draghi (Video - La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Nei giorni scorsi il comitato si è rivolto formalmente anche al segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, affinché sostenga la causa. (TRC Giornale)

Landini non si è quasi mai mosso dal palco, nonostante si possa immaginare la quantità di impegni, interlocuzioni e problemi che in questa fase il segretario nazionale della Cgil si trova ad affrontare. (varesenews.it)

DOPO GLI INTERVENTI dei delegati è stato Maurizio Landini a concludere con un messaggio chiaro al governo: «Nei giorni scorsi con Cisl e Uil abbiamo scritto al presidente Draghi e non abbiamo ricevuto ancora risposte. (Il Manifesto)

A partire dallo storico Enzo Rosario Laforgia che nella sua relazione ha sottolineato come alle origini il sindacato avesse proprio quell’obiettivo. L’affermazione del segretario nazionale della Cgil Maurizio Landini potrebbe sembrare quasi scontata, ma così non è. (varesenews.it)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

«Noi, come è noto, pensiamo che in questo momento la scelta più opportuna è quella dell'obbligo vaccinale. Così il segretario della Cgil Maurizio Landini, intervenuto questa mattina all'assemblea generale del sindacato a Milano. (Il Messaggero)