Vaccini Astrazeneca, Toti: "In Liguria agli under 60 già prenotati si farà Pzifer"

Primocanale SALUTE

oco dopo la decisione comuninicata dal commissario straordinario Francesco Figliuolo sul proseguo della campagna vaccinale in Italia arrivano anche la parole del governatore di Regione Liguria Giovanni Toti sul proseguimento della vaccinazione della popolazione.

Soffermandosi sui tempi del richiamo ha dichiarato: "Attendiamo notizie dal ministero della Salute.

"Per le seconde dosi di chi è stato vaccinato nelle liste volontarie dei vaccini con adenovirus, Astrazeneca, sotto i 60 anni il Cts ha previsto che la seconda vaccinazione avvenga con un vaccino mRna e verrà trasformata la loro seconda dose da un vaccino adenovirus a un vaccino mRna". (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

E allora si assumano la responsabilità di dirlo chiaramente, senza mettere sotto accusa chi segue le indicazioni in tal senso. "Ora da Roma si esprimano senza ambiguità: ritengono che aumentare le vaccinazioni, e dunque usare anche AstraZeneca di cui abbiamo milioni di dosi, sia necessario per salvare vite umane? (Rai News)

Ma dall’altra parte il soffio della libertà e del cambiamento che tutta questa terribile fase ha portato è prepotente. La malattia maledetta ha portato via anche amici e parenti e tanti sono invecchiati più rapidamente. (Primocanale)

Roma, 11 giu. (LaPresse) – “Abbiamo ritenuto opportuno rivalutare le indicazioni sull’uso del vaccino di AstraZeneca. (LaPresse)

AstraZeneca a giovani, Toti: "Ecco lettera Cts con ok over 18''

Con l’avvento dell’estate, l’ingresso in zona bianca di molte regioni e, forse, la “normalizzazione” del clima, nei boschi liguri ripartirà anche l’esercito dei “Liberi Cercatori di Funghi“. Ci fu un giovane che per raggiungere un gruppo di funghi cadde da un dirupo, e si fratturò la colonna vertebrale. (Il Fatto Quotidiano)

Tutte le 'tappe' del farmaco anglo-svedese in Italia. Una vera e propria via crucis. Il 23 febbraio, poi, il ministero della Salute emanava una circolare dove alzava l’eta di utilizzo da 55 a 65 anni ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili. (LaPresse)

Ora ci aspettiamo un parere finalmente chiaro, definitivo e inequivocabile" Scontro tra Giovanni Toti e il Cts dopo la morte di Camilla, la 18enne ligure colpita trombosi dopo la prima dose del vaccino AstraZeneca durante l''open day' organizzata dalla Regione Liguria (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr