Parma, finale amaro: l'Inter pesca l'asso di Bastoni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Non cerchiamo alibi, sono arrabbiato perché dopo una partita del genere portiamo a casa zero punti.

"Credo che sotto l’aspetto del risultato sia riduttivo dire che è bugiardo per quello che si è creato, per le tante occasioni costruite.

Il verdetto finale non rispecchia il vero andamento della partita, però se torniamo a casa con zero punti dobbiamo ragionare su dove possiamo migliorare.

Il Parma perde la testa, resta in dieci per l'espulsione di Kucka, e dopo pochi minuti l'Inter passa di nuovo: Bastoni si trova da solo e, sempre di testa, trasforma un cross di Moses nel gol che vale tre punti che erano diventati quasi insperati. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un ko che allontana l’Europa League e che il tecnico D’Aversa non accetta: “Ho rivisto le situazioni, credo che Stellini abbia visto una partita diversa rispetto a quella che ho visto io. Magari dovevo essere più bravo io nell’insegnare ai miei ragazzi ad essere più maliziosi, perché Kulusevski non si è buttato per ottenere gialli – ha spiegato D’Aversa in merito ad alcune scelte arbitrali da lui ritenute discutibili -. (La Repubblica)

E poi Gervinho lo salta secco prima di far fuori anche Handanovic per il vantaggio ducale. Lukaku 6 – Poco cercato e poco presente nel primo tempo. (CalcioMercato.it)

Ed è proprio un nuovo entrato, Moses, a pennellare per la testa di Bastoni, completamente dimenticato dal Parma, il pallone del ribaltone. L’Inter vince e mostra un grande cuore, anche se Conte non potrà essere troppo contento dopo la peggior prestazione post-covid. (La Gazzetta dello Sport)

: D'Aversa 6,5. Inter (3-4-1-2): Handanovic 6; Godin 5 (23' st Bastoni 6,5), De Vrij 6,5, D'Ambrosio 5; Candreva 5 (24' st Moses 6,5), Barella 6, Gagliardini 5,5, Biraghi 5 (24' st Young 6); Eriksen 5 (24' st Sanchez 6,5); Lukaku 5,5, Lautaro Martinez 5,5 (44' st Borja Valero sv). (Sport Mediaset)

L’esterno entra in area di rigore palla al piede e cade a terra dopo un contatto con Barella, l'arbitro è ben posizionato e valuta l'intervento non da rigore. Sullo stacco di testa di Godin, Kurtic tocca col braccio largo e l'arbitro viene richiamato dal Var per rivedere l'episodio. (Calciomercato.com)

Sono 408.630, gli euro di contributi stanziati tra gennaio e maggio da Pedemontana Sociale a favore di 1.149 famiglie che vivono nei cinque Comuni dell’Unione (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo). (ParmaToday)