Co2 introvabile,in Liguria manca l'acqua gasata dagli scaffali dei negozi

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Nei punti vendite della catena Coop Liguria "la presenza dei prodotti varia di giorno in giorno - spiegano dall'ufficio stampa -.

Una situazione che Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant'Anna, aveva già previsto a inizio luglio

E anche in molti altri negozi della Liguria scarseggiano i prodotti gasati.

Scaffali dell'acqua gasata vuoti in un supermercato di Loano (Savona), dove sono spuntati i cartelli per avvisare i clienti della mancanza del prodotto. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La crisi energetica rischia di lasciare l’Italia e tutto il mondo senza acqua frizzante e di conseguenza senza le tanto amate bibite gassate – L’allarme dei produttori per il costi esorbitanti. Al Pam di viale Trento, però, assicurano non esserci mai stati disservizi: “Abbiamo acqua frizzante di vari tipi, mai avuto problemi” (FIRSTonline)

"Le aziende di C02 ci spiegano che preferiscono destinare la produzione al comparto della sanità Una situazione che Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant'Anna, aveva già previsto a inizio luglio. (La Repubblica)

Vi sarete accorti in molti che al supermercato ormai l’acqua gassata sembra essere diventata introvabile. C’è poi crisi per il noleggio di furgoni e si registra a livello internazionale una severa crisi di autisti professionisti. (InformaCibo)

L’avvertimento dell’ad di Acqua Sant’Anna. I fornitori, lamentano i gestori dei supermercati, hanno smesso di consegnare l’acqua gassata. Il problema è da ricercarsi nella penuria di anidride carbonica necessaria per produrla. (QuiFinanza)

In giro per l’Italia le casette dell’acqua si stanno rivelando una parziale risposta al bisogno di acqua gasata, anche se in taluni casi in effetti viene segnalato l’esaurimento. E ora le difficoltà si ripercuotono anche sulle “casette dell’acqua”, i distributori che microfilltrano e distribuiscono l’acqua di rubinetto, a richiesta anche aggiungendoci – ed è qui il punto – anidride carbonica. (varesenews.it)

Le bollicine sono infatti letteralmente sparite dai supermercati della città e trovare una bottiglia di acqua non naturale diventa estremamente complesso. Anidride carbonica, prezzi alle stelle. Ma per quale motivo in Italia scarseggia l’anidride carbonica? (TorinOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr