Muore una 49enne dopo un'immersione al Boccale - Livornopress - notizie livorno

Livorno Press INTERNO

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna avrebbe avuto un malore appena risalita dall’immersione.

Il personale del diving l’ha riportata a riva con un gommone ed ha subito allertato i soccorsi.

Nonostante i tentativi di rianimare la donna da parte del medico e dei volontari del 118, purtroppo è deceduta poco dopo. Sul posto oltre alle ambulanze del 118 erano presenti anche la guardia costiera ed i vigili del fuoco

Home. (Livorno Press)

Ne parlano anche altri giornali

Una donna sub di 49 anni ha perso la vita dopo un'immersione nello specchio di mare all'altezza di Castel Boccale, a Livorno. Sul posto oltre alle ambulanze del 118 erano presenti anche la guardia costiera ed i vigili del fuoco (La Repubblica Firenze.it)

Il magistrato di turno ha delegato alla Capitaneria di Porto di Livorno gli accertamenti per ricostruire l’accaduto Sul posto, allertati intorno alle 10.30 dai compagni di immersione sono arrivati i vigili del fuoco, gli uomini della guardia costiera su una motovedetta con a bordo i volontari del 118 e un medico che ha tentato di rianimare la donna, ma per lei non c'è stato niente da fare. (La Gazzetta di Lucca)

“Alla cara Simona Neri, una donna coraggiosa e tenace, che ha sempre accolto le sfide, che la vita le ha presentato, con un sorriso. Immersione al Boccale, muore a 49 anni. (QuiLivorno.it)

E’ morta ieri mattina, all’età di 49 anni, la subacquea Simona Neri. L’immersione si è svolta nella zona del ‘Boccale’, vicino alla località costiera toscana. (SanremoNews.it)

Sul posto visto la gravità del fatto era stato fatto arrivare l’elisoccorso Pegaso da Massa ma, nonostante i tentativi del medico del 118 di rianimarla, la donna è deceduta poco dopo La donna è stata portata subito a riva e chiamati i soccorsi che sono giunti sul posto con due ambulanze, una della Misericordia di Montenero con l’infermiere e una della Svs con il medico, assieme al personale dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto. (Corriere Fiorentino)

La nostra esperienza e la nostra presenza possono essere uno stimolo, una voce esterna che può portare arricchimento all’attività amministrativa del Comune di Opera”. “Massimo impegno per lavorare al vostro fianco e trasformare questo periodo in opportunità”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)