Comunali a Roma, i consiglieri Pd: «Al ballottaggio Raggi voterà per noi»

Corriere della Sera INTERNO

I consiglieri Pd si trincerano dietro la più rosea delle previsioni, atteggiamento difensivo che nasconde un certo imbarazzo.

Stiamo già preparando la campagna elettorale per essere operativi subito dopo le primarie.

Istintivamente non ci voglio neanche pensare - ammette il capogruppo in aula Giulio Cesare, Giulio Pelonzi - .

Il Pd, che è una forza importante in questa città, si spenderà fino al midollo per sostenere il suo candidato

La linea dei vertici è chiara: non ostacolare l’alleanza Pd-M5S che vede impegnati i leader nazionali, Enrico Letta e Giuseppe Conte, con una campagna elettorale dai toni infuocati alle prossime amministrative. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma, 14 mag. (LaPresse) – “Al Pd faccio una proposta: stringiamo un accordo di reciproco sostegno al ballottaggio. (LaPresse)

Infine, ultimo ballottaggio tra Calenda e Bertolaso: il primo conquista il 38,4%, mentre il secondo rimane indietro con 32,1% Calenda toglie voti al centrosinistra: ballottaggio a rischio. Terzo l'ex ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, con 18,5% dei voti, seguito dal leader di Azione Carlo Calenda con 14,3%. (Fanpage.it)

Passeggiare per la città e vedere di nuovo le persone sedute ai tavoli dei ristoranti è un segnale di speranza» APPROFONDIMENTI ROMA Roma, ristoranti solo all'aperto: la giungla dei tavolini al. (ilmessaggero.it)

I rapporti fra Raggi e Malagò sono sempre stati ai minimi termini e ricchi di scontri Il dietrofront della Raggi. I complimenti di Virginia Raggi a Giovanni Malagò hanno acceso diverse polemiche attorno alla sindaca. (RomaToday)

(LaPresse) – “Mi sento di dare un consiglio a Roberto Gualteri: meno trasmissioni televisive, meno show e più periferie con i giovani”. (LaPresse)

Voglio vedere gli altri candidati. Penso che possa competere per andare al ballottaggio, e lì può divertirsi" (La7)