Microsoft HoloLens: 120mila visori AR per i militari americani, contratto da 22 miliardi di dollari

Lega Nerd ECONOMIA

Il primo HoloLens è stato presentato nel 2016, Microsoft lo ha definito un visore per la realtà mista.

Il prodotto finale ottimizzato per l’esercito si chiama IVAS ed è una versione altamente personalizzata dell’HoloLens di Microsoft, sfrutta la tecnologia Cloud Azure

Microsoft fornirà 120.000 visori HoloLens all'esercito USA, l'accordo vale 22 miliardi di dollari.

Il contratto, scrive CNBC, si estende per i prossimi 10 anni e vale 22 miliardi di dollari. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri giornali

Le forze hanno iniziato a testare il sistema di Microsoft con un accordo da 480 milioni di dollari nel 2018. Ora ha firmato un contratto da 21,88 miliardi di dollari che vedrà Microsoft licenziare più di 120. (Generazione Scuola)

Difficile però prevedere che, 6 anni dopo, la parabola degli Hololens di Microsoft potesse finire dai videogame a un affare da 22 miliardi, in 10 anni, con l'esercito americano. Tutto è partito con una demo, abbastanza impressionante, all'E3 del 2015 nella quale i due relatori - fondamentalmente - giocavano a ”Minecraft” proiettato dinanzi a sé come se si trattasse di un ologramma. (Ticinonline)

A questo giro, proseguendo in realtà un progetto già avviato anni fa, gli farà avere 120.000 dispositivi IVAS. Per esempio, Microsoft continua con la sua collaborazione con l’esercito degli Stati Uniti. (Tecnoandroid)

Come spesso accade la ricerca militare potrebbe portare in tempi brevi ad una crescita della tecnologia relativa ai visori HoloLens, e più in generale a tutta la AR, anche nell’utilizzo civile. (Il Bosone)

Fonte: askanews Si tratta del sistema Ivas (sistema integrato di potenziamento visuale), che Microsoft sta sviluppando con le forze amate staunitensi da circa tre anni. (Antimafia Duemila)

Nel 2021, la società ha appena accettato di vendere "fino a 22di dollari" di headset basati sulla tecnologia originale alle forze armate statunitensi. Sconti fino al 20% per la tua azienda. (Zazoom Blog)