Microsoft, appalto da 22 miliardi di dollari con l'Esercito Usa: in campo 120 mila HoloLens

CorCom ECONOMIA

Microsoft ha ottenuto un contratto con l’esercito degli Stati Uniti per una fornitura pluriennale di dispositivi per la realtà aumentata HoloLens potenziati.

Alcuni dipendenti Microsoft hanno chiesto alla società di sospendere quell’accordo e, analogamente, un gruppo di dipendenti ha chiesto a Microsoft di annullare il contratto HoloLens.

L’headset supporta con un unico sistema i soldati nei combattimenti e nelle sessioni di addestramento, ha affermato l’esercito in una nota. (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

Surface, ultraleggeri e versatili. Sconti fino al 20% per la tua azienda. (Zazoom Blog)

Lo scopo dei visori basati sulla tecnologia HoloLens di Microsoft sarà di aiutare ad addestrare i soldati. A questo giro, proseguendo in realtà un progetto già avviato anni fa, gli farà avere 120.000 dispositivi IVAS. (Tecnoandroid)

Microsoft ha vinto un accordo di quasi 22 miliardi di dollari per fornire alle forze armate statunitensi cuffie per la realtà aumentata. Le forze hanno iniziato a testare il sistema di Microsoft con un accordo da 480 milioni di dollari nel 2018. (Generazione Scuola)

Difficile però prevedere che, 6 anni dopo, la parabola degli Hololens di Microsoft potesse finire dai videogame a un affare da 22 miliardi, in 10 anni, con l'esercito americano. Tutto è partito con una demo, abbastanza impressionante, all'E3 del 2015 nella quale i due relatori - fondamentalmente - giocavano a ”Minecraft” proiettato dinanzi a sé come se si trattasse di un ologramma. (Ticinonline)

Il dispositivo integra degli speciali occhiali HoloLens, già in commercio, con dei servizi informatici a distanza (in cloud) in grado di "facilitare la condivisione di informazioni e il processo decisionale in una varietà di scenari", secondo quanto reso noto da Microsoft (Antimafia Duemila)

Molto avanti, tanto che in questi giorni l’esercito statunitense ha siglato un contratto con Microsoft dal valore di oltre 21 miliardi di dollari per ottenere più di 120 mila visori HoloLens modificati nel corso dei prossimi 10 anni. (Il Bosone)