Microsoft, la guerra del futuro si combatterà anche con i visori Hololens

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

In particolare, il programma punta a fornire ai combattenti una maggiore consapevolezza della situazione, la possibilità di condividere le informazioni e compiere scelte più ponderate in vari scenari.

Microsoft sta lavorando duramente al progetto ormai da un paio di anni, diventando pioniere del Soldier Centered Design per fornire una prototipazione rapida di un prodotto.

La compagnia inizialmente aveva vinto un contratto di 479 milioni nel 2018 per equipaggiare l’esercito americano di una versione del suo visore HoloLens. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Molto avanti, tanto che in questi giorni l’esercito statunitense ha siglato un contratto con Microsoft dal valore di oltre 21 miliardi di dollari per ottenere più di 120 mila visori HoloLens modificati nel corso dei prossimi 10 anni. (Il Bosone)

Aiutare ad armare un esercito, anche solo per addestramento, non è qualcosa che può far piacere a tutti, anzi Lo scopo dei visori basati sulla tecnologia HoloLens di Microsoft sarà di aiutare ad addestrare i soldati. (Tecnoandroid)

Fonte: askanews Si tratta del sistema Ivas (sistema integrato di potenziamento visuale), che Microsoft sta sviluppando con le forze amate staunitensi da circa tre anni. (Antimafia Duemila)

(Di giovedì 1 aprile 2021) Nel 2015,ha mostrato i suoi nuovi occhiali per realtà aumentatacon una demo didavvero impressionante. Iva inclusa (Zazoom Blog)

Difficile però prevedere che, 6 anni dopo, la parabola degli Hololens di Microsoft potesse finire dai videogame a un affare da 22 miliardi, in 10 anni, con l'esercito americano. Stando a quanto riportato dal portale americano TechCrunch, infatti, l'azienda di Redmond avrebbe ultimato la vendita 120'000 esemplari dei suoi occhiali a realtà aumentata (AR) al Pentagono (Ticinonline)

Le forze hanno iniziato a testare il sistema di Microsoft con un accordo da 480 milioni di dollari nel 2018. Ora ha firmato un contratto da 21,88 miliardi di dollari che vedrà Microsoft licenziare più di 120. (Generazione Scuola)